Apre un’area attrezzata dedicata solo ai cani Intesa con l’Union Lido

I padroni dei cani d’ora in poi avranno a disposizione un’area attrezzata dedicata ai loro animali dove per tutto l’anno potranno scorrazzare liberamente. Fra poco sarà infatti aperta a tutti i residenti l’area sgambamento cani del “Dog Club” del “Cavallino Sport Center” in via Fausta 253.
L’amministrazione comunale e il camping Union Lido sottoscrivendo la convenzione siglata ieri, hanno infatti offerto ai residenti la possibilità di portare il proprio cane nell’area di Ca’ Ballarin a partire da sabato 18 maggio, giorno dell’inaugurazione per la struttura attrezzata per attività cinofile del servizio dedicato ai residenti.
Da quel giorno sarà possibile, da parte dei proprietari degli amici a quattro zampe, accedere tutto l’anno al Dog Camp. «Grazie alla convenzione tra pubblico e privato», confermano dalla gestione dell’area, «tutti i residenti potranno accedere gratuitamente all’area sgambamento cani con una quota assicurativa agevolata annuale di 40 euro».
«L’esigenza di un’area regolamentata dove i cani possano essere lasciati liberi di correre in sicurezza e nel rispetto delle regole oggi trova risposta nell’accordo che abbiamo sottoscritto con il privato», spiega l’assessore Nicolò D’Este, «dal 2015 ci siamo confrontati con i residenti proprietari di cani per trovare un’area nel territorio adatta ad ospitare gli animali ma, per le caratteristiche necessarie, abbiamo riscontrato delle difficoltà. Oggi, grazie al dialogo costruttivo con il campeggio, possiamo rispondere a questa necessità dando ai nostri cittadini un luogo sicuro, controllato, con aree già attrezzature, spazi liberi e servizi per gli animali». Il Dog Club sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18, prolungando l’apertura fino alle 20 durante il periodo estivo. Sul litorale l’accesso in spiaggia ai cani è consentito a Punta Sabbioni su un tratto di arenile di 80 metri di fronte al quale gli animali possono anche fare il bagno in mare. Solo ingresso nell’arenile invece nelle spiagge di Ca’ Savio, a Ca’ Ballarin, e a Ca’ di Valle. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia