Aperto un punto prelievi al centro “Le Pagode”

MARCON. Attivo il primo punto prelievi privato, aperto ai pazienti con e senza prenotazione, seppur, per quest’ultimo caso, in giorni ben precisi della settimana. Si trova all’interno del centro Le Pagode (via Stazione 11), sopra Medicina di Gruppo integrata “Caribi”, dove sono impiegati otto professionisti di base. Il Centro di Medicina ha aperto ufficialmente a dicembre, frutto dell’aggregazione del Poliambulatorio Marco Polo e ospita, oltre al punto prelievi, un poliambulatorio con oltre venti medici specialisti in quindici discipline, tra cui gastroenterologia, la ginecologia e ostetricia, l’osteopatia, l’otorinolaringoiatria, la medicina estetica e il servizio di medicina dello sport.
Il punto prelievi fa parte della rete di Laboratori del Centro, che processa ogni anno oltre 700 mila esami. I laboratori analisi del Gruppo Centro di medicina eseguono esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni.
Il referente per tutta l’attività diagnostica è Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo (Treviso), con cui collabora una squadra di biologi e di biologi-clinici. Marcon fa parte del Gruppo Centro di medicina, rete regionale di strutture sanitarie private e convenzionate, aumentando la presenza in provincia raggiungendo le cinque realtà: San Donà, Mestre e con due sedi e Portogruaro. Può contare su 1.050 tra medici specialisti e professionisti collaboratori, come fisioterapisti, infermieri e tecnici radiologi, oltre a una rete di 26 punti prelievo in tutta la regione. «Una risposta importante per i nostri concittadini», spiega il sindaco Matteo Romanello, «con un servizio aggiuntivo e completo che siamo felici di avere nel comprensorio Le Pagode, dove già insiste la medicina di base. La posizione è centrale nel nostro paese e quindi facilita accessibilità da parte di tutti. Auguro il meglio a questa realtà». Nel nuovo punto prelievi è possibile fare esami anche senza appuntamento nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7. 30 alle 9. 30. Inoltre non è richiesta la prescrizione medica. Tutti i referti sono scaricabili via internet dal sito www. centrodimedicina. com.
È possibile il ritiro di persona, anche delegando un terzo. Per informazioni e prenotarsi, è possibile contattare la segreteria allo 041-5952433 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia