Anzanello nuovo primario del reparto di Oncologia

MIRANO. Giuseppe Azzarello è il nuovo primario di Oncologia ed Ematologia oncologica all’ospedale di Mirano. È stato nominato dal direttore dell’Asl 13, Gino Gumirato, in sostituzione del precedente...

MIRANO. Giuseppe Azzarello è il nuovo primario di Oncologia ed Ematologia oncologica all’ospedale di Mirano. È stato nominato dal direttore dell’Asl 13, Gino Gumirato, in sostituzione del precedente direttore oncologico Orazio Vinante (storico primario del reparto fin da quando la divisione ospedaliera era a Noale) e poi del facente funzioni Mario Bari.

Azzarello, 56 anni, veronese di origine e padovano di adozione, era già facente funzioni del reparto oncologico miranese da circa un anno. Il nuovo primario ha seguito una formazione in ambito biomedico e oncologia clinica. Nell’Asl 13 è già stato responsabile operativo della sezione degenze del reparto, con incarico di alta specializzazione in terapie oncologiche a elevata complessità. In carriera si è occupato di attività di ricerca e sperimentazione. In particolare, negli ultimi anni, in qualità di investigatore per l’oncologia medica, ha focalizzato il suo interesse nelle patologie oncologiche del distretto capocollo e nelle cure palliative.

Il medico vanta collaborazioni con associazioni e gruppi di ricerca ed è docente di Oncologia e Cure palliative al master universitario “Death studies and End of life” dell’Università di Padova, oltre che membro del comitato scientifico di numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Filippo De Gaspari

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia