Annullato il festival anni ’80 in piazza

CAORLE. Annullato l’80 Voglia Summer Festival di Ferragosto: il Comune tampona con qualcosa di simile ma le polemiche non mancano. Negli ultimi anni il Ferragosto a Caorle è stato accompagnato dalle...

CAORLE. Annullato l’80 Voglia Summer Festival di Ferragosto: il Comune tampona con qualcosa di simile ma le polemiche non mancano. Negli ultimi anni il Ferragosto a Caorle è stato accompagnato dalle tre serate anni ’80 di questo evento organizzato sulla spiaggia della Sacheta, un successo di pubblico riconfermato in ogni edizione proprio grazie alla location priva di barriere o vincoli se non forse quelli dati dal rumore che spesso è stato causa di lamentele da parte degli albergatori e del parroco. Non sembra essere stato questo, però, l’unico problema che a poche settimane da Ferragosto ha portato all’annullamento delle serate già organizzare e promosse con la presenza di Tony Hadley e gli Spandau Ballet, o almeno non ufficialmente.

Le polemiche e le ipotesi, forse un po’ azzardate, si sprecano nel cercare di capire perché, ora, il Comune lo abbia sostituito con un festival in stile ’80 ma non sulla spiaggia, bensì in Piazza Papa Giovanni XXIII, in piano centro storico, dove dal 13 al 15 agosto andrà in scena il Caorle Summer Festival. «La proposta artistica era già stata approvata a marzo dal commissario», spiega l’assessore al turismo Alessandra Zusso, «ma in realtà era una beffa perché Tony Hadley non era raggiungibile dalla ditta scelta ma già scritturato da altra agenzia. La lotta interna tra le due ditte impegnate a contendersi l’artista, ha messo in difficoltà la Dmo perciò la nuova amministrazione ha preso la decisione di revocare il patrocinio del Comune evitando che la città rimanesse vittima di questi contenziosi e facesse la brutta figura di annunciare un artista che non avrebbe partecipato». La location è stata cambiata a acusa dei permessi da chiedere e le difficoltà di gestione.

Gemma Canzoneri

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia