Ancora un'Audi rubata in fuga: bloccata dalla polizia

PORTOGRUARO. La notte scorsa la polizia di Pordenone, al termine di un breve inseguimento, ha bloccato a Visinale di Pasiano (Pordenone) un'Audi A4 che risultava rubata nelle scorse settimane a Preganziol. Gli agenti sono riusciti a indirizzare i ladri in una strada senza uscita. Ormai con le spalle al muro, i malviventi hanno lasciato la vettura vicino all'argine di un corso d'acqua senza inserire il freno a mano.
L'auto rubata è così finita, in leggera discesa, addosso all'auto del 113 che la stava raggiungendo. Gli agenti sono usciti illesi dall'urto, ma hanno perso quei secondi preziosi per bloccare i quattro individui,incappucciati, che sono fuggiti a piedi col favore dell'oscurità. Le ricerche, senza esito, sono proseguite fino all'alba anche con l'ausilio di personale della squadra mobile e della polizia stradale. Nell'abitacolo dell'Audi sono stati rinvenuti arnesi da scasso.
Da notare come la zona si trovi a ridosso del Portogruarese, dove si sono registrati molti furti nelle case. Dalla questura di Pordenone si è sottolineata la sinergia con l'Arma dei carabinieri, i cui militari avevano segnalato il passaggio dell'auto rubata nella zona di Prata di Pordenone e allestito dei posti di blocco assieme alla polizia, modalità che ha permesso di rintracciare dopo pochi minuti il veicolo in fuga e scongiurare i furti che il gruppetto probabilmente aveva in animo di compiere nella zona del Mobile.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia