Detenuta dà fuoco al materasso della cella e aggredisce tre agenti

L’aggressione è avvenuta alla Giudecca, a Venezia. All’arrivo degli agenti per riportare la situazione sotto controllo, la donna si è impossessata di un bastone rudimentale in legno e ha colpito il personale intervenuto

Il carcere femminile della Giudecca
Il carcere femminile della Giudecca

Nuova aggressione all’interno della Casa di Reclusione di Venezia, alla Giudecca.

Nella giornata di ieri, 26 maggio, una detenuta ha attaccato il personale della Polizia Penitenziaria, ferendo tre agenti, uno dei quali ha riportato una prognosi di 20 giorni. Gli altri due operatori hanno ricevuto prognosi di 3 giorni ciascuno.

Secondo quanto riferito dalla Segreteria Regionale USPP del Triveneto, la detenuta, per motivi futili, ha dato fuoco ad alcuni oggetti nella sua cella, tra cui un materasso.

All’arrivo degli agenti per riportare la situazione sotto controllo, la donna si è impossessata di un bastone rudimentale in legno e ha colpito il personale intervenuto.

La detenuta è stata successivamente trasferita in un’altra cella più idonea, per garantirne la sicurezza e impedire ulteriori rischi.

I tre agenti feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale di Venezia.

Leonardo Angiulli, Segretario Nazionale USPP per il Triveneto, ha espresso «solidarietà e plauso a tutto il personale coinvolto per il grande senso del dovere e l’enorme spirito di sacrificio dimostrato in una situazione al limite».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia