I ladri rubano tutti i ricordi della mamma morta da poco

PORTOGRUARO. Due furti in poche ore si sono verificati all'inizio della settimana, ma si è saputo solo martedì sera, in centro a Portogruaro, in due abitazioni di via Volta, non lontano dal distaccamento dei pompieri. I banditi hanno portato via da una casa tutti i ricordi lasciati al figlio dalla madre morta da poco. Nell'altra invece hanno aperto la cassaforte con il flessibile, portando via valori per almeno 5000 euro. Tra gli oggetti trafugati c'è anche un rolex acquistato di seconda mano. Si stanno occupando delle indagini i carabinieri della compagnia portogruarese.
A denunciare per primo il raid ladresco è stato Gianluca Migali, collaboratore scolastico negli istituti medi inferiori portogruaresi. L'uomo ha raccontato così la sua disavventura. "Mia madre aveva conservato negli anni diversi ciondoli, collane e monili in oro. Io mi ero assentato per 40 minuti per andare a vedere una partita di amici - ha raccontato Migali - i ladri sono entrati scassinando il portone principale. Si sono poi introdotti nella camera da letto, portando via i gioielli-ricordo di mia mamma. Sono avvilito".
Dal punto di vista del valore è sicuramente più consistente il furto perpetrato a un vicino di casa di Migali, un agente di viaggio. I ladri da lui sono stati persino più "fortunati". Adoperando un flessibile hanno aperto la cassetta di sicurezza, dove erano conservati una macchina fotografica digitale, denaro contante e soprattutto un rolex comprato di seconda mano. Il bottino è consistente e supera i 5000 euro. Anche il professionista si è dovuto rivolgere ai militari dell'Arma.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia