Coppia aggredita con calci e pugni, notte di paura in campo San Pantalon
Ancora violenza nell’area di Santa Margherita, nel mirino una coppia di turisti anglosassoni. I carabinieri indagano sugli autori del gesto, esclusa al momento l’aggressione a sfondo discriminatorio

Torna la violenza in campo San Pantalon, a due passi da campo Santa Margherita, tra i luoghi più caldi della movida e già in passato al centro di segnalazioni di ordine pubblico dei residenti, tra aggressioni e spaccio. Stavolta, le vittime sono una coppia di turisti anglosassoni, rispettivamente di 27 e 32 anni, presi a calci e pugni da un gruppo di ragazzi proprio in campo San Pantalon intorno alle due di notte di mercoledì.
Per i due uomini è stato necessario l’intervento del Suem. Fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze e sono già stati dimessi dall’ospedale Civile, dove erano stati portati nella notte per alcuni accertamenti. Resta però il giallo sugli autori dell’aggressione, ancora non identificati, e sulle motivazioni che hanno portato alla violenza. Su questi elementi stanno ora indagando i militari del nucleo natanti dei carabinieri di Venezia, arrivati nel cuore della notte in campo San Pantalon per raccogliere le deposizioni delle due vittime.
Secondo le prime ricostruzioni, la miccia tra la coppia di fidanzati e un gruppetto di ragazzi si sarebbe accesa davanti ad un locale a poca distanza dal campo. Dopo le offese sarebbero volate parole grosse. I due turisti inglesi si sarebbero a quel punto allontanati, imboccando il ponte che separa campo Santa Margherita con campo San Pantalon. Ed è qui che i due sarebbero stati prima raggiunti, spintonati e poi presi a calci e pugni.
Per i carabinieri il litigio non sarebbe sorto per motivi discriminatori bensì per futili motivi. Non si tratterebbe quindi di un’aggressione aggravata e di carattere omofobo. In ogni caso, i militari stanno ora procedendo a visualizzare le telecamere della zona per cercare di risalire all’identità degli aggressori, incrociando al tempo stesso le informazioni fornite dalle vittime e dai testimoni che, preoccupati per le urla che hanno squarciato la notte, si sono affacciati dalle finestre assistendo alla scena.
In passato, l’area di campo San Pantalon e di campo Santa Margherita era stata teatro di episodi di violenza e di spaccio a cielo aperto.
Le proteste dei residenti e i continui episodi avevano portato ad un inasprimento dei controlli e, con il passare del tempo, al ritorno della normalità.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia