Addio al mobiliere Guido Franzoi

VENEZIA. Lutto nel mondo dell’artigianato e del commercio veneziano, Si è spento infatti in questi giorni Guido Franzoi, mobiliere veneziano molto noto in città, a lungo alla guida del mobilificio...

VENEZIA. Lutto nel mondo dell’artigianato e del commercio veneziano, Si è spento infatti in questi giorni Guido Franzoi, mobiliere veneziano molto noto in città, a lungo alla guida del mobilificio Franzoi mobili di Campo Santa Marina, a Castello. Un’istituzione a Venezia nel campo dell’acquisto di divani, letti e altri elementi di arredo familiare, esposti nelle ampie vetrine della serie di negozi che si affacciano appunto su Campo Santa Marina e si estendono anche nelle calli limitrofe.

Il negozio opera già dal 1930 a Venezia - avvicinandosi quindi a festeggiare un secolo di vita - e resiste ancora in piena attività al servizio dei veneziani, senza essere stato sostituito - come per altri esercizi storici della città - da attività turistiche. I funerali di Guido Franzoi si svolgeranno domani alle 11 nella Chiesa dei Santissimi Apostoli. A continuare l’attività di famiglia saranno ora la figlia, il genero e anche i nipoti del capostipite di questa azienda familiare che continua a svolgere un servizio prezioso per la cittadinanza, mentre tutto intorno imperano sempre di più le botteghe turistiche.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia