Addio a Antonio Stigliano storico imprenditore a Mira

MIRA

Mira dice addio a causa del Covid e alle sue complicanze a Antonio Stigliano 78 anni conosciuto da tutti come Marco, storico imprenditore del paese. Ha gestito per anni un calzificio in via Toti a Mira Taglio dove aveva anche la sua abitazione.

A raccontare chi fosse, è la nipote Erika Stigliano. «Mio zio con mio papà», spiega, aveva ereditato l’attività imprenditoriale dal nonno, originario della Basilicata che si era trasferito a Mira nei primi decenni del secolo scorso e l’ha portata avanti con ingegnosità, professionalità e umanità. Purtroppo lo zio si è ammalato di Covid. È stato così ricoverato nelle scorse settimane all’ospedale di Dolo. Nonostante ne fosse di fatto uscito dalla malattia, alcune nuove complicazioni hanno fatto precipitare la situazione». L’uomo è morto lo scorso 27 febbraio all’ospedale di Dolo.

Antonio Stigliano lascia i figli Cristiano, Simone e Luisa, il fratello Nicolino genero la nuora e i nipoti. I funerali si terranno oggi giovedì 4 marzo alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicolò. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia