A Rio San Martino si chiude la Festa del radicchio

RIO SAN MARTINO. Ultimi due giorni della Festa del radicchio a Rio San Martino e secondo dei tre weekend per la Festa del baccalà di Robegano. Attorno a questi due eventi ruoterà il fine settimana...

RIO SAN MARTINO. Ultimi due giorni della Festa del radicchio a Rio San Martino e secondo dei tre weekend per la Festa del baccalà di Robegano. Attorno a questi due eventi ruoterà il fine settimana nel comprensorio e in grado di richiamare migliaia di visitatori. A Rio San Martino oggi alle 21 l’intrattenimento sarà affidato all’imitatore, comico e cantante Gigi Vigliani.

Domani chiusura con le corse campestri e il quinto concorso gastronomico per sei istituti alberghieri (inizio ore 11). In giuria ci sarà Beppe Bigazzi. Il riconoscimento andrà agli studenti che meglio sapranno affrontare il tema assegnato: declinare il radicchio all’interno di un menu vegano composto da aperitivo e piatto unico bilanciato. In contemporanea, ci sarà la presentazione delle sculture vegetali di Beppo Tonon. Durante la giornata, alle 10.30 e alle 14.30, dimostrazione cinofila dei carabinieri, con prove di obbedienza, superficie e macerie. Alle 12 e alle 18, aprirà lo stand gastronomico, con prodotti tipici della cucina regionale. In serata, si ballerà con l’orchestra I Sabia.

A Robegano, oggi e domani, alle 21, si terranno delle esibizioni dei balli liscio e latino.(a.rag.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia