A 16 anni vuole morire ci prova con l’ammoniaca

Ragazza di San Donà è ricoverata in gravi condizioni in rianimazione Ha bevuto molto liquido caustico che provoca lesioni e cicatrici nell’intestino
MORSEGO FGAVAGNIN SAN DONA DI PIAVE VEDUTE OSPEDALE CIVILE
MORSEGO FGAVAGNIN SAN DONA DI PIAVE VEDUTE OSPEDALE CIVILE

di Giovanni Cagnassi

SAN DONA'

Beve l'ammoniaca, rischia la la vita una sedicenne residente nel Sandonatese ora ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale. E' accaduto l'altra mattina nella sua abitazione. Sembra si tratti di un tentativo di suicidio. Il gesto tragico che potrebbe essere legato ad una forte depressione vissuta dalla giovane in questo periodo. La ragazza, colta dalla totale disperazione, ha ingurgitato un ingente quantitativo di ammoniaca e poi ha quasi perso i sensi. I genitori se ne sono accorti in tempo e loro stessi l'hanno portata in auto all'ospedale per non perdere minuti preziosi tra la vita e la morte.

Il viaggio sembrava non finire mai, fino a quando sono arrivati al pronto soccorso e la giovane è stata direttamente trasferita nel reparto di rianimazione dopo una visita accurata dei medici di turno. E' stata effettuata, come avviene in questi casi, una terapia idonea a limitare le possibili lesioni gastroesofagee. La giovane è salva, ma la sua prognosi è ancora riservata. Ìnfatti il suo gesto estremo, potrebbe avere conseguenze gravissime a livello di organi interni e apparato digestivo nonostante sia rimasta in vita. Ha ingerito un caustico e provoca una lesione con future cicatrici che potrebbero limitare la funzione digestiva. Resta sotto stretta osservazione medica in attesa che i sanitari sciolgano la prognosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia