Volley Team, due ori a Cesenatico

Trionfo per Under 14 e Under 16 di San Donà, c’è anche il bronzo con gli Under 18

Due vittorie, con le selezioni Under 14 e Under 16 e un secondo posto con l'Under 18: spedizione trionfale per le squadre del Volley Team Club San Donà Jesolo al 15° torneo nazionale “Città di Cesenatico”. Tutte e tre le squadre del Volley Team hanno raggiunto la finale con un percorso netto, vincendo tutte le partite per 2-0. L’Under 14, che in semifinale aveva eliminato il Merate, si è trovata di fronte in finale l’Enjoy Gran Zinella Bologna. Partita che inizia in salita, con il primo set vinto dai bolognesi per 25-18. Ma poi i ragazzi del Volley Team Club ribaltano il risultato, vincendo il secondo parziale 25-20 e conquistando il decisivo tie-break 15-11. Vittoria per 2-1, dunque. Analogo punteggio anche per l’Under 16, che ha conquistato la sua finale battendo in tre set lo Iaka Volley Imola, con parziali 25-15, 18-25 e 17-15, al termine di un tie-break al cardiopalma. Si deve accontentare, invece, di un buon secondo posto la formazione Under 18, che è stata battuta per 0-2 dallo Iaka Volley: 23-25 e 11-25 i parziali della finale della categoria.

Under 14: Filippo e Marco Mengo, Davide Varagnolo, Davide Bonato, Simone Dalla Nora, Sebastiano Poles, Lorenzo Busato, Alessandro Morsego, Giovanni Piva. Allenatori: Nadale Korbinian ed Elena Lazzarin.

Under 16: Alberto Pelloia, Giacomo De Vecchi, Nicola Giusto, Nicolò Zecchin, Francesco Dal Moro, Federico Cristofoletto, Nicola Martignago.

Under 18: Enrico Zennaro, Luca Pianca, Diego Ervas, Enrico Milan, Simone Perissinotto, Leonardo Piovesan, Alberto Penzo, Lorenzo Brunelli, Francesco Guerrera. Allenatori under 16 e under 18: Francesco Gagliardi e Andrea Boscolo; accompagnatori Franco Baiocco, Claudio Mengo e Giacinto Dal Moro.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia