Calcio, Venezia vince contro il Pescara 3-2: rimonta spettacolare al Penzo

Il Venezia batte 3-2 il Pescara davanti a 11 mila spettatori al Penzo: decisivi Adorante, Yeboah e Hainaut dopo l’iniziale svantaggio firmato Di Nardo. Gli arancioneroverdi salgono a 56 punti e allungano sul Frosinone

Giuseppe Malaguti
Credit: Interpress\M.Tagliapietra
Credit: Interpress\M.Tagliapietra

Venezia Il Venezia torna al successo in un Penzo stracolmo (11.664 spettatori) grazie alla vittoria contro il Pescara per 3-2.

La squadra di Giovanni Stroppa si fa sorprendere in avvio di gara dal gol di Di Nardo, ma poi si scatena producendo una serie infinita di palle gol e nel finale di primo tempo, in meno di cinque minuti, travolge gli abruzzesi con le firme di Adorante e Yeboah grazie a due assist (cioccolatini solo da scartare) di Kike Perez.

Nel secondo tempo ancora un contropiede fulmineo degli ospiti colpisce i lagunari grazie al solito Di Nardo dopo.

Nell’ultima mezz’ora i cambi di Stroppa fanno la differenza con gli ingressi di Lauberbach, Dagasso e Haps e proprio quest’ultimo serve l’assist vincente a Hainaut per il 3-2 finale. In classifica gli arancioneroverdi salgono a 56 punti e staccano di tre lunghezze il Frosinone fermato in casa dall’Empoli nell’anticipo del venerdì. La prima occasione è del Venezia: palla dentro per Kike Perez che aggancia in area e tira, gli risponde Saio. Yeboag pronto al tap-in, ma arriva la grande chiusura di Bettella.

La replica del Pescara è affidata a Meazzi. Appena dopo il quarto d’ora di gioco altro pericolo per la porta del Pescara con Yeboah che però non riesce a calciare nel modo migliore. Al 19’ passa in vantaggio la squadra ospite: dal possibile vantaggio dei padroni di casa, arriva il gol degli abruzzesi. Imbucata perfetta di Brugman per Di Nardo, mancino a incrociare del centravanti pescarese che batte Stankovic.

Al 25’ altra clamorosa palla gol dei lagunari. Kike Perez trova Adorante, ma in uscita Saio compie un vero miracolo a chiudere la porta sul tiro del bomber veneziano. Al 35’ il Pescara sfiora il raddoppio con un contropiede fulmineo orchestrato da Olzer con Meazzi che spara alto da un passo. Fioccano le occasioni, Venezia vicino al pareggio con Kike Perez, ma Saio ancora protagonista devia in angolo.

Il Venezia pareggia con merito quasi allo scadere del primo tempo, dopo una serie incredibili di occasioni: imbucata magica di Kike Perez a tagliare la difesa del Pescara con Adorante che scarica in porta un destro violento. Passano altri cinque minuti e gli aracnioneroverdi vanno in vantaggio. Lancio perfetto di un super Sverko a superare la metà campo, la sfera arriva a Kike Perez che serve Yeboah che non sbaglia a due passi da Saio. Per lo spagnolo è l’assist numero 6 in campionato.

Il Venezia si distrae ancora, Berardi scappa via tutto solo sulla fascia sinistra mette al centro per Di Nardo che tutto solo non può sbagliare il punto del 2-2. Stroppa immediatamente fa un triplice cambio, inserendo Haps, Dagasso e Lauberbach rispettivamente per Sagrado, Duncan e Adorante. Alla mezz’ora del secondo tempo i Leoni tornato nuovamente in vantaggio dopo una bella azione sull’out sinistro di Haps che serve in mezzo dove si avventa Hainuat che non sbaglia (quarta rete stagionale del francese).

Il Pescara ancora in contropiede sfiora la rete con Acampora con Stankovic che si supera. Nel recupero il Venezia tiene il vantaggio e torna a sorridere al Penzo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia