Venezia, per l’attacco ecco Margiotta

Calcio Lega Pro. Arriva dalla Juve Primavera. D’Appolonia premiato dall’Ussi

MESTRE. In attesa di Bocalon, arriva Margiotta. Vent’anni, attaccante torinese cresciuto nelle giovanili della Juventus e nell’ultima stagione in forza alla Carrarese. Contratto di un anno, Francesco Margiotta è un esterno offensivo che può scalare anche a centrocampo e ha giocato per due anni nella Primavera bianconera. Ha compiuto 20 lunedì 15 luglio, alto 177 centimetri, ha collezionato 17 presenze nella seconda annata con la Primavera e, prima di passare alla Carrarese, insieme al compagno di squadra Corticchia, è stato protagonista con Buffon di uno spot pubblicitario, registrato all’aeroporto di Caselle, per una azienda di telefonia mobile: due rigori, due gol.

Oggi dovrebbero arrivare gli annunci di Vigorito, Dametto e Giorico dal Cagliari e di Dramè dal Padova, sempre in attesa di Bocalon e Maracchi.

Sponsor tecnico. Il Venezia saluta la Puma e abbraccia l’HS Football: contratto triennale con l’azienda di Pradamano (Udine), fondata nel 2011 e che conta tra i suoi clienti l’Udinese. «Siamo orgogliosi che il Venezia ci abbia scelto» ha detto il titolare Massimiliano Ferrigno, «un nome già prestigioso, che rappresenta una delle città più affascinanti e conosciute al mondo. Stiamo studiando, insieme ai dirigenti, le maglie ufficiali con la certezza che riusciremo a soddisfare le aspettative dei tifosi».

Covisoc. Salta la Tritium in Prima Divisione, la squadra che aveva condannato alla retrocessione il Portogruaro. I lombardi sono stati messi fuori gioco dalla CoViSoc insieme a Campobasso, Portogruaro, Sambenedettese e Treviso in Seconda. Possibile il ripescaggio della Carrarese, che potrebbe anche finire nel girone del Venezia considerando la vicinanza con Liguria (Savona ed Entella) e Piemonte (Pro Vercelli). Venerdì il Consiglio Federale della Figc ufficializzerà i verdetti, ma per i ripescaggi bisognerà attendere il 29 luglio.

Saluti. Giovanni Zandrini torna in serie B alla Reggina, mentre Giacomo Cenetti, confermando le indiscrezioni di lunedì, si è accordato con il Bassano e capitan Fabio Lauria sembra in viaggio verso Matera (serie D).

Premio Ussi. Tornato dalle vacanze in Tunisia, Davide D’Appolonia è stato premiato a Bibione dall’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Veneto. L’attaccante mestrino ha ricevuto il premio “Giovane Emergente 2013” al Bibione Sport Village.

Michele Contessa

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia