Venezia (Panada capitano) batte Treviso (7-2) Avanti tutta nella Coppa delle Province
MESTRE
Il secondo match della Coppa delle Province Ùnder 11 di tennis, si è chiuso ancora con un verdetto favorevole alla squadra veneziana capitanata dal maestro Luca Panada del Tc Ca’ del Moro. Dopo l’agevole successo in trasferta ottenuto a Belluno, domenica la formazione veneziana ha vinto con un brillante 7-2 contro i pari età trevigiani sfruttando al meglio il fattore campo al Green Garden di Asseggiano.
Sulla terra rossa al coperto nei singolari si sono imposti Filippo Pindemonte (Tc Mestre), Daniele Trentin (Ca’ del Moro), Michelle Markovich (Green Garden), Denise Trevisan (Tc Dolo) e Allegra Mognato (Tc Mirano), mentre altri due punti sono arrivati dai doppi composti da Daniele Trentin e Alberto Benetti, Michelle Markovich e Michelle Zanatta del Tc Dolo.
Sconfitti invece nei singolari Jacopo Zambon (Tc Mestre) e Stefano Cester (Tc Chioggia) che però hanno l’attenuante di aver affrontato avversari molto forti.
«Le partite sono state piacevoli e si è visto un tennis di buona qualità – commenta Riccardo De Paolis nelle vesti di consigliere regionale della Fit –i ragazzi crescono sempre di più rispetto ai vari raduni che facciamo con il Pia Venezia, e il fatto che vengano selezionati i giovani più interessanti dei vari circoli, crea sicuramente confronto e massimo stimolo a crescere».
La selezione veneziana tornerà adesso in campo giocherà domenica prossima a Verona, quindi domenica 22 avrà in casa la sfida contro Padova e chiuderà a Vicenza il 18 marzo. (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia