Venezia in ritiro, Vecchi aspetta anche Pinato

MESTRE
Venezia in ritiro da ieri a Roma, tre giorni nella capitale per preparare la delicata sfida di sabato a Perugia. Staff tecnico e giocatori hanno raggiunto in treno la capitale, rosa al completo, fatta eccezione per Marco Pinato, che doveva effettuare una visita di controllo alla caviglia e che dovrebbe aggregarsi ai compagni in mattinata. La comitiva arancioneroverde è arrivata a Roma poco prima di pranzo, trasferimento nella struttura che si trova in prossimità della via Pontina, con allenamento al pomeriggio. Tra i giocatori presenti nella capitale, Stefano Vecchi ha fatto lavorare a parte i due attaccanti Alexandre Geijo e Giacomo Vrioni. Il Venezia si trasferirà a Perugia al termine della rifinitura di venerdì, la squadra umbra non avrà in panchina Alessandro Nesta, squalificato ieri per una giornata dal giudice sportivo, dopo l’espulsione di Cosenza, con tanto di ammenda di 10 mila euro. Multa, invece, di 1.000 euro per Maurizio Domizzi, a causa delle proteste nei confronti dell’arbitro Piscopo, sanzione aggravata in quanto capitano del Venezia.
CONvocazione. Chi può sorridere nel gruppo arancioneroverde, nonostante i risultati di squadra tardino ad arrivare, è Giacomo Vrioni: il centravanti del Venezia, che nella precedente finestra europea era stato convocato nell’Under 21 albanese, adesso è stato chiamato da Panucci, c.t. della nazionale maggiore. La prestazione offerta nell’amichevole contro l’Italia e il gol rifilato a Emil Audero, hanno fruttato la chiamata per l’amichevole con la Giordania, in programma a Elbasan mercoledì 10, ma soprattutto per la trasferta in Israele (domenica 14), valida per quarta giornata del girone 1 Serie C della Nations League.
Tifosi. Nonostante la classifica non esaltante, i tifosi del Venezia si stanno preparando a seguire la squadra sabato a Perugia: la curva sud si ritroverà sabato (ore 11) al bar Parmigiana, a Marghera, con partenza alle 11.30 (costo della trasferta 30 euro), il gruppo Uno Nove Otto Sette partirà invece dal Tronchetto (ore 11) con passaggio al parcheggio del Taliercio (ore 11.15), costo della trasferta 30 euro i tesserati, 35 euro i non tesserati. —
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia