Venezia, il ritiro estivo in due fasi a Sappada
Calcio. Dall’8 al 16 luglio e poi dal 23 al 4 agosto. In mezzo, il blitz a Detroit Sul fronte mercato il Padova cerca Tortori, Pederzoli nel mirino del Gubbio

MESTRE. Manca solo la firma sul contratto, che arriverà entro fine settimana, ma la nuova stagione del Venezia Fc inizierà a Sappada con un doppio soggiorno nella località montana tra Veneto e Carnia. Le date scelte dal Venezia per il ritiro di Sappada, e riportate dalle pagine Facebook di SappadaDolomiti e di Alte Dolomiti Sappada Valcomelico, sono dall’8 al 16 luglio nella prima fase, poi gli arancioneroverdi faranno ritorno a Mestre per volare negli Stati Uniti, dove il 18 il Venezia disputerà l’amichevole con il Detroit City Fc, mentre la seconda parte del ritiro si svolgerà dal 23 luglio al 4 agosto, a 48 ore dall’esordio nel secondo turno della Coppa Italia Tim, previsto domenica 6. Giorno più giorno meno, visto che anche l’anno scorso Inzaghi modificò leggermente la partenza per Piancavallo.
Sappada è stata la sede del ritiro del Cagliari di Massimo Rastelli un anno fa, ma anche dei rossoblu nel biennio 2013-2014, e in precedenza anche il Torino di Gianpiero Ventura. Adesso non resta che aspettare l’ufficializzazione dopo la firma sul contratto, Sappada ha battuto la concorrenza di Moena e di Pinzolo, dopo che era “saltata” la location Piancavallo.
Mercato.
Alex Pederzoli, che a gennaio era stato escluso dalla lista dei 16 over presentata in Lega e ancora sotto contratto con il Venezia, è seguito dal Gubbio, mentre il Padova sta tornando all’assalto di Loris Tortori, che aveva seguito anche un anno fa prima che l’ex Feralpisalò accettasse l’offerta arancioneroverde.
Giovanili.
Ancora un sorriso per il settore giovanile arancioneroverde: Jacopo Beniamin, centrocampista classe 2002 allenato da Matteo Centurioni, è stato convocato per la rappresentativa Under 15 di Lega Pro, impegnata da domenica 4 a domenica 11 giugno nella ventottesima edizione del torneo internazionale “Città di Cava de’Tirreni”. Intanto è terminato il tour nelle società gemellate con la visita al Nettuno Lido, l’ultimo incontro è stato tenuto da Marco Cancellada, responsabile tecnico delle società affiliate della Venice Soccer Academy, insieme al preparatore dei portieri Davide Mariuzzo. Nel corso della stagione sono state visitate cinquanta società, coinvolgendo circa un migliaio di ragazzi dal 1999 al 2008 e un centinaio di allenatori.
Gazzoli.
Andrea Gazzoli, ex direttore sportivo del Venezia, ha rescisso il contratto con il Vicenza, dopo tre anni in biancorosso. Dovrebbe essere il prossimo diesse della Spal.
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video