Venezia, collaudo per il campionato

Calcio Serie D. La squadra in campo a Chioggia (15.30), Modolo ancora out
GIORNALISTA: Vatrella.AGENZIA FOTO: Candussi.LUOGO: Taliercio, Mestre.DESCRIZIONE: amichevole Venezia FC - Piovese Calcio; nella foto: GIACOMO INNOCENTI
GIORNALISTA: Vatrella.AGENZIA FOTO: Candussi.LUOGO: Taliercio, Mestre.DESCRIZIONE: amichevole Venezia FC - Piovese Calcio; nella foto: GIACOMO INNOCENTI

MESTRE. Sette giorni all’esordio in campionato per il Venezia e nuovo test, questa volta con un avversario di pari categoria, la Clodiense (ore 15.30), per la squadra di Paolo Favaretto. «Anche in questo caso» spiega il tecnico «l’obiettivo è mettere minuti nelle gambe al maggior numero di giocatori, anche perché il campionato è ormai alle porte».

L’avversario di domenica, il Venezia, lo conoscerà martedì quando la Lega Nazionale Dilettanti ufficializzerà la composizione dei 9 gironi con relativi calendari al seguito. A meno che le sentenze del Collegio di Garanzia del Coni, attese per giovedì 3, non costringano lo slittamento di una settimana per ridisegnare i gironi e sistemare di conseguenza i calendari. Cantini e Cangemi non sono ancora al top dopo l’attacco influenzale, Modolo anche, che ha accusato la febbre in aggiunta all’affaticamento muscolare, ma Favaretto dovrebbe schierare in avvio una squadra che potrebbe avvicinarsi all’undici di partenza in campionato con Galli a sinistra in difesa, qualora Cantini non recuperasse, e Busatto in alternativa a Beccaro per affiancare Cernuto al centro del reparto arretrato. Da sciogliere anche il nome del portiere titolare, anche se in cuor suo Favaretto la scelta deve averla già fatta, con D’Alessandro e Vicario a giocarsi il posto. In mezzo al campo Acquadro e Callegaro si palleggiano la maglia da interno, visto che in campo dovranno sempre esserci almeno quattro under, con Gualdi, Soligo, Calzi e Malagò a giocarsi gli altri due posti, considerando che Fabiano come trequartista, Serafini e Carbonaro (o il volitivo innocenti) in attacco non dovrebbero essere in discussione.

Per il Venezia si tratta della sesta amichevole del precampionato, iniziato in ritardo rispetto alle altre squadre, il bilancio finora è di tre vittorie (Dolo, ScorzèPeseggia e Virtus Verona), un pareggio (Piovese) e una sconfitta (Sacilese). Dopo l’amichevole odierna, Favaretto concederà un giorno e mezzo di riposo ai giocatori che si ritroveranno martedì pomeriggio al Taliercio, mentre per giovedì la società sta cercando una squadra per un’altra amichevole.(m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia