Union Pro, la post season è un sogno

Autogol di Serena: la squadra di Feltrin sconfitta in casa dal Belluno
Bolognini Castelfranco calcio Giorgione contro Union Pro mister Francesco Feltrin
Bolognini Castelfranco calcio Giorgione contro Union Pro mister Francesco Feltrin

MOGLIANO. S’infrange contro le Dolomiti il sogno di playoff dell’Union Pro Mogliano. Rimane una stagione da incorniciare per una salvezza acquisita in anticipo e con tranquillità, ma un sogno interrotto lascia l’amaro in bocca a tutta la squadra. Il Belluno ha meritato di vincere; ha giocato meglio, è stato più preciso in fase di fraseggio e ha creato diverse palle gol per chiudere la partita. Dal canto suo l’Union ha disputato una delle gare peggiori della stagione, è apparsa poco lucida in tutti i reparti e ha subito costantemente la pressione avversaria.

Non bastava nemmeno il pareggio per giocarsi tutto all’ultima di campionato; bisognava vincere, ma la differenza tra le due squadre è apparsa subito evidente. Già al 4’ della prima frazione Masoch stacca più alto di tutti su cross da sinistra e costringe Ziliotto a volare sotto l’incrocio per evitare la rete. Sull’angolo che ne nasce l’Union trema ancora; maglie difensive troppo larghe e, su passaggio rasoterra, Miniati arriva comodo al tiro dal limite. Con l’estremo trevigiano battuto, la porta viene salvata da Niero che, spalle al pallone, colpisce con il gomito permettendo ai compagni di spazzare. I bellunesi reclamano il rigore, ma l’arbitro reputa involontario l’intervento.

Alla fine l’Union capitola al 27’. Corner battuto corto, palla a Duravia che tira di prima intenzione trovando la sfortunata deviazione di Serena, che manda fuori tempo Ziliotto che vede il pallone entrare sul primo palo. Risultato giusto per quanto visto in tutto l’arco dell’incontro. (g.n.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia