Un tifoso prende a calci la porta degli spogliatoi Multata l’Annia

MARGHERA. Duecento euro di multa beccati per colpa di un tifoso e per pugni e calci alla porta dello spogliatoio dell'arbitro. É questa la sanzione inflitta dal giudice sportivo regionale all'Annia...

MARGHERA. Duecento euro di multa beccati per colpa di un tifoso e per pugni e calci alla porta dello spogliatoio dell'arbitro. É questa la sanzione inflitta dal giudice sportivo regionale all'Annia Serenissima (serie C/2 regionale calcio a 5), formazione di Quarto d'Altino. I fatti risalgono allo scorso 20 febbraio, alla gara persa dall'Annia (2-6) in casa contro il Vigoreal. Come sottolineato nel comunicato ufficiale pubblicato ieri “a fine gara uno spettatore entrava sul terreno di gioco dava una spinta all'arbitro e lo offendeva ripetutamente. Successivamente mentre l'arbitro era all'interno del proprio spogliatoio sentiva colpire con calcio e pugni la porta d'ingresso”.

Per quanto riguarda le decisioni della Corte Sportiva di Appello Territoriale, parziale soddisfazione per il Cavarzere (Prima categoria). La Corte, infatti, ha parzialmente ridotto il ricorso contro la squalifica del giocatore Manuel Lunardi, fermato inizialmente sei turni dal giudice sportivo “tre giornate per avere deriso ed istigato i tifosi della squadra ospite, nonché l’assistente di parte; tre giornate per atto violento nei confronti del giocatore Sheshi Skender della Società Azzurra Due Carrare”. Dopo un riesame dell'episodio, è stato deciso di ridurre a 5 i turni di stop. Respinto, invece, il ricorso della Sangiorgese (Seconda categoria) avverso lo 0-3 a tavolino contro il Sindacale e la relativa ammenda di 50 euro.

Oggi, inoltre, potrebbe arrivare la decisione sull'episodio di razzismo durante Pianiga – Campalto San Benedetto, finale della coppa “Città di Venezia” di Terza categoria.

Per quanto riguarda le variazioni al programma di domenica prossima, nel girone D di Promozione anticipata a sabato 28 febbraio (ore 15.30) la partita CareniPievigina - Città di Musile (girone D). Nel campionato di Prima categoria (girone H) Città di Venezia – Robeganese si disputerà al campo “Bacini” all'interno dell'Arsenale. Una variazione anche nelle semifinali di andata (4 marzo, ore 20.30) del Trofeo Regione di Promozione: la sfida Godigese - Città di Musile si giocherà a Castelfranco. (m.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia