Un anticipo scintillante al Ballarin per il derby Union Clodiense-Mestre

CHIOGGIA
Sabato di derby al "Ballarin" tra Union Clodiense e Mestre, una sfida di grande tradizione che riporta alla memoria le partite negli anni '70 tra Clodiasottomarina e Mestrina, in Serie C ed in Serie D. Granata che arrivano a questa sfida forti del 4-2 ottenuto sul campo dello Spinea, un altro derby anche se di meno appeal, e del secondo posto in classifica in solitudine, subito alle spalle della corazzata Arzignano che ha ricominciato a correre e macinare avversari. «È presto per dire - precisa il tecnico Andreucci - se sarà una corsa tra noi e l'Arzignano. Ci sono tante altre squadre che possono inserirsi al vertice della classifica e, normalmente, i campionati si decidono tra marzo e aprile. Contro il Mestre, che ha ottimi giocatori, sarà una bella sfida e giocare di sabato credo che possa attrarre anche più pubblico». Non sarà della partita Akileu Ndreca, che dovrà scontare un turno di squalifica, mentre è stato aggregato anche il nuovo arrivato, il difensore Roberto De Angelis. Potrebbe, invece, tornare titolare il capitano Marco Cuomo, operato allo zigomo, che a Spinea è entrato nel finale.
Per il Mestre trasferta difficile per inaugurare dieci giorni molto delicati. Ma il Mestre ha abituato da sempre ad essere "forte contro le forti" e a Chioggia andrà cercando come sempre i tre punti. Da dimostrare è che la tonda vittoria 4-0 contro la capolista Arzignano non è stato solo un caso fortunato: gli arancioneri di Zecchin vogliono far valere anche contro l'Union Clodiense quella che dovrebbe essere il loro rango, per ora un poco appannato. Dopo la partenza di Battistini, rosa ridotta ma sostanzialmente al completo: assente lo squalificato Tardivo (al suo posto in campo scenderà Ferchichi), Giampietro Zecchin ritrova finalmente Severgnini in difesa dal 1’ e avrà a disposizione in panchina il recuperato Salvaterra e il nuovo arrivato Fabirs, che si è allenato bene bei tre giorni soli di presenza a Mestre e potrebbe entrate a gara in corso. In avanti, Sottovia affiancato a Grbac come unica punta.
Probabili formazioni. UNION CLODIENSE: Passador, Boscolo Bisto, Mboup, Cuomo, Tinazzi, Kaptina, Casarotto, Marcolin, Fasolo, Calabrese, Issa. A disposizione: Voltan, Calcagnotto, De Angelis, Romano, Monticelli, Busatto, Duse, Finazzi, Serena. All: Andreucci. MESTRE: Ronco Fido, Politti Severgnini, Galli, Vrikkis Corteggiano, Ferchichi Sottovia, Fabbri, Grbac. A disposizione: Da Re, Crescente, Bortolin Segalina, Gazzin, Fabris, Varotto, Crescente, Tomasin. All: Zecchin. ARBITRO: Moretti di Firenze. —
DANIELE ZENNARO
Massimo tonizzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia