Tutti i recuperi in aprile e play off da metà maggio
MESTRE
Serie B di volley, procedono a singhiozzo anche i recuperi. La Federvolley ha destinato aprile ai molti recuperi delle gare dei gironi della prima fase, spostando a metà maggio l'avvio dei playoff.
Ma anche i recuperi debbono fare i conti con il Covid. Tra sabato e ieri non si sono giocate Fusion Venezia – Milanese Auto Jesolo (B/2 donne, positività tra le jesolane) e Btm&Lametris Massanzago – Portomotori Portogruaro (B maschile). Quanto al nuovo calendario aggiornato dei recuperi, si parte sabato 17 aprile, alle 20, con Ezzelina Carinatese – Fusion Venezia (B/2 donne). Ancora il Fusion Venezia protagonista mercoledì 21 aprile, quando alle 20 ospiterà il Team Conegliano al Pala Vega di Trivignano. Sabato 24 aprile sarà la volta della Milanese Auto Jesolo, che alle 20.30 al Pala Cornaro riceverà la visita dell’Ezzelina Carinatese. Infine, domenica 2 maggio, alle 16.30, al Pala Vega di Trivignano, andrà in scena l’atteso recupero del derby tra Fusion Venezia e Milanese Auto Jesolo. Gara che potrebbe essere decisiva per stabilire chi, tra Fusion e Jesolo, conquisterà l’ultimo posto utile del girone per i playoff di B/2 donne.
La situazione in B maschile è complessa, con molti recuperi ancora senza data. Portogruaro è già sicura di approdare ai playoff come terza classificata. L’unica squadra che passerà aprile alla finestra è l’Imoco San Donà (B/1 donne). Le sandonatesi si sono qualificate come quarte ai playoff, un bel risultato per una squadra Under 18. Intanto la società (Volley Pool Piave) ha annunciato l’arrivo di un nuovo partner: Deha, marchio dell’abbigliamento sportivo femminile, di proprietà della trevigiana Meeting Group Spa. —
GIOVANNI MONFORTE
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia