Trovato l’accordo La città di San Donà avrà un’unica squadra e sarà in Eccellenza

SAN DONà. Sul futuro del calcio a San Donà finalmente torna a splendere il sereno. Vicinissima la firma dell'accordo tra le due società che portano il nome della città: il Sandonà di Eccellenza e il Calcio San Donà di Seconda Categoria. I dettagli dell’intesa, nella sostanza ormai raggiunta, non sono ancora noti. Ma quel che conta è che nella prossima stagione, al via tra qualche settimana, ci saranno una sola prima squadra, che disputerà l’Eccellenza, e un unico settore giovanile. Una situazione che può rappresentare la premessa per riavvicinare alla squadra anche il tifo organizzato, che negli ultimi anni è rimasto alla finestra. Prima squadra e formazioni giovanili useranno, per gli allenamenti, lo stadio Davanzo. L’accordo sarà siglato già in settimana. Se la firma non è ancora arrivata è perché i due presidenti, Ivan Siciliotto e Daniele Dorigo, attendono di incontrare nuovamente il sindaco Andrea Cereser, che nei giorni scorsi è stato fuori città per motivi istituzionali.

«Al sindaco comunicheremo che siamo stati in sopralluogo allo stadio Davanzo e abbiamo visto, insieme a Dorigo e al suo staff, gli spazi che possono fare per noi» spiega Siciliotto, «nel frattempo metteremo nero su bianco quello che c’è da scrivere. Poi penso che terremo anche una conferenza stampa, perché è giusto mettere al corrente tutti quanti di come stanno le cose».

Intanto il riconfermato diesse Piero Salviato ha già avviato i contatti per costruire la nuova squadra. Il primo passo sarà l’accordo con il nuovo allenatore, che sarà annunciato verso fine settimana. Dunque, appare certo che il Sandonà sarà al via del prossimo campionato di Eccellenza. «Direi di sì, a meno che non succedano cose irreparabili all’ultimo momento. Ma sembra che le cose stiano andando nel verso giusto» conclude Siciliotto, «al di là degli accordi, lo vedo anche a livello di rapporti personali». Ieri sera, ad esempio, Siciliotto figurava tra gli invitati alla chiusura delle attività del settore giovanile del Calcio San Donà.—

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia