Trofeo della Befana, si parte 140 partite da oggi a lunedì

MESTRE. Sono nove le formazioni della provincia di Venezia impegnate da oggi a lunedì 5 gennaio nella diciassettesima edizione del Torneo della Befana, riservato a formazioni minibasket, con la...

MESTRE. Sono nove le formazioni della provincia di Venezia impegnate da oggi a lunedì 5 gennaio nella diciassettesima edizione del Torneo della Befana, riservato a formazioni minibasket, con la Reyer Venezia che mette in palio il titolo vinto nell’edizione di un anno fa.

Quaranta formazioni al nastro di partenza, suddivise in otto gironi eliminatori (Dolo Dolphins 2004, Dolo Dolphins 2005, Basket Salzano 03, Pallacanestro Spinea, Basket Riviera, Leoncino Mestre, Jolly Santa Maria di Sala, Pallacanestro Favaro e Reyer Venezia) che si disputeranno tra Limena (Palestre Alpi e Romero), Mortise, Piombino Dese, Torreselle, Camposampiero, Vigodarzere e Caltana, dove si giocheranno le partite del girone Magenta con Jolly, Dolo Dolphins 2004, Basket Roncaglia e Petrarca Castagnara.

Un torneo che ha vissuto la sua prima edizione nel 1999 con il successo del Don Bosco Livorno, il Torneo della Befana è diventato un appuntamento tradizionale all’inizio del nuovo anno per tutte le società che puntano molto sull’attività di minibasket.

Tra oggi e domani mattina saranno giocate le ottanta partite della fase di qualificazione, le formazioni vincenti degli otto gironi approderanno ai quarti di finale che si giocheranno sabato 3 gennaio a Limena, Vigodarzere, Camposampiero e Piombino Dese. Domenica 4 sono in programma le semifinali, lunedì le finali con quella che assegnerà il trofeo al PalaBerta di Montegrotto Terme (ore 15.30) e quella per il terzo posto a Piombino Dese (ore 12).

In totale il cartellone del torneo propone 140 partite che saranno disputate nell’arco di questi quattro giorni. (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia