Trame, argento in Nuova Zelanda

Dall’altro emisfero continuano ad arrivare buone notizie per la scherma sandonatese. La diciassettenne Ilaria Trame ha conquistato la medaglia d’argento al «New Zealand National Championship», il...

Dall’altro emisfero continuano ad arrivare buone notizie per la scherma sandonatese. La diciassettenne Ilaria Trame ha conquistato la medaglia d’argento al «New Zealand National Championship», il campionato nazionale assoluto neozelandese, specialità spada femminile.

Ilaria Trame ha ceduto solo nella finalissima a Wai Ling Chan, già nazionale femminile di spada e veterana delle prove del circuito di coppa del mondo. Ad agosto Ilaria Trame aveva conquistato anche il titolo relativo all’isola del Sud.

Tesserata per la Sala d’Arme dell’Angelo di San Donà, Ilaria Trame si trova in questi mesi in Nuova Zelanda, dove sta proseguendo l’attività sportiva grazie allo University of Canterbury Fencing Club della città di Christchurch.

Tornando in Italia, invece, da segnalare per la scherma sandonatese il secondo posto di Giovanbattista Moro nel fioretto categoria maschietti (nati nel 2004) alla prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi, a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia