Team 78 Martellago verso i 40 anni
Basket. La società presenta la nuova stagione, la grande festa nel 2018

MARTELLAGO. Il Team 78 Basket Martellago corre verso un prestigioso traguardo. Il 2018 saranno spente le prime 40 candeline e tutta la stagione ruoterà attorno a questo appuntamento che la società vuole vivere con entusiasmo e impegno, sempre con l’obiettivo di far crescere gli oltre 120, tra ragazzi e ragazze, impegnati ogni settimana nel parquet. Nei giorni scorsi Ca’ della Nave, a Martellago, è stata il teatro della presentazione di quest’annata, che ha tutta l’aria di essere quella di una festa continua, dove gli invitati saranno un po’ tutti, dagli atleti ai genitori, dagli allenatore a tutta la dirigenza. La torta regalo sarà servita nel periodo della prossima Pasqua, (nel 2018 cadrà l’1 aprile, ndr), con un torneo maschile alla presenza di società di prestigio.
«Ci stiamo lavorando» spiega Carlo Favaretto, una delle anime del Team 78 Basket Martellago, «anche se a oggi non sappiamo chi parteciperà. Ma sarà organizzato di sicuro». Proseguirà la collaborazione con i Giants Marghera e lo scopo è continuare a scoprire giovani talenti, come Silvia Pastrello e Beatrice Baldi, entrambe nel giro della Nazionale, con addirittura la prima vincitrice della medaglia di bronzo al Campionato Europeo Under 16 di Basket femminile tenutosi ad agosto in Francia.
La stagione appena nata vedrà Martellago impegnata nella Serie C femminile, Promozione maschile, Under 16 Gold, Under 14 Gold, Under 13 Gold. «I ragazzi dell’Under 13» spiega il dirigente Sandro Veronese «sono detentori del titolo provinciale e si dovranno misurare a livello regionale. Poi ci sono Silvia e Beatrice; siamo felici nel vedere il loro percorso, perché sono nate qui, da un punto di vista sportivo, e ne siamo orgogliosi».
Per la stagione in corso, la società conta su sei allenatori e cinque istruttori ed è stato rafforzato il settore dirigenziale, aumentati gli sponsor. Nel corso della serata Edoardo De Rossi (Under 13) ha ricevuto il premio intitolato a Lorenzo Baratella “Un giovane d’esempio ai giovani”. A consegnarglielo, il presidente onorario Luciano Pellizzon.
Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video