Spinea, testa a testa con il Montello La Julia a Spresiano parte dal 3-2

calcio dilettanti / anche oggi playoff e playout 

MESTRE. Dalla Promozione alla Seconda Categoria, sono dieci le partite in programma oggi, in questa che è la terz’ultima domenica calcistica della stagione. Oggi le gare inizieranno alle 16.30, ma non mancano le variazioni d’orario. I riflettori sono puntati sulla Promozione. Allo stadio di Volpago (ore 16) si affrontano Prodeco Montello e Spinea (arbitro Gobbo di Padova), partita valida per il terzo turno dei playoff. In programma anche Lovispresiano – Julia Sagittaria (Frazza di Schio), gara di ritorno dei playout. La Julia Sagittaria parte forte del 3-2 dell’andata.

In Prima Categoria il Marcon ospita il Bassano (arbitro Zanini di Vicenza) nella semifinale per il titolo regionale, mentre nei playout si gioca Bibione-Calcio San Biagio (Branzoni di Mestre), con i litoranei che devono solo amministrare il 2-0 con cui hanno prevalso all’andata. Il piatto forte del menù lo offre, però, la Seconda Categoria. Per i playoff si giocano Città di Mirano - Goc (Ferrazzi di Mestre), Cavarzere-Papozze (Carraro di Padova) e Stra-Cristoforo Colombo (Pistolato di Mestre). Due, invece, le sfide previste per i playout. Alle 16 si gioca Evolution Team-Gruaro (Bortoletto di Treviso), con i gruaresi che partono avvantaggiati dal successo per 2-1 nell’andata, mentre alle 17 è in programma Marghera- Riva Malcontenta (Bragagnolo di Castelfranco), match apertissimo dopo il 2-2 dell’andata.

Infine, per i quarti di finale per l’assegnazione del titolo regionale di Seconda il Rio Asd sarà impegnato a Casalserugo (arbitro Ionata di Castelfranco). Da ricordare che nei playoff, in caso di parità al 90’, si giocheranno due tempi supplementari. Al termine dei quali, nel caso in cui la parità dovesse permanere, passerà il turno la squadra che gioca in casa, in quanto meglio classificata nella stagione regolare. Diverso il caso di Montello-Spinea, che è una sfida valida già per il terzo turno dei playoff. In questo caso, se la parità dovesse permanere anche dopo i supplementari, il passaggio del turno sarà deciso dai calci di rigore. —

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia