Sci Club Mestre, una grande stagione

Il bilancio del presidente Pecere: «Ottimi risultati in pista e per l’organizzazione»

MESTRE. Festa di fine stagione per lo Sci Club Mestre che si è ritrovato, in un clima di grande amicizia, al ristorante Canaletto di Dese per chiudere un altro anno ricco di successi. «È stata una annata particolare» ha sottolineato il presidente Giampaolo Pecere, «difficile, tormentato, denso di neve e di avvenimenti, ma soprattutto un anno nel quale abbiamo ottenuto ottimi risultati». Pecere ha sottolineato come lo Sci Club Mestre, pur essendo uno sci club a “quota zero”è riuscito a raggiungere un'ottima qualità sia per i risultati, che per l'organizzazione di eventi.

Molti gli atleti che si sono distinti nel corso della stagione, contribuendo alla conquista del Criterium Triveneto master e dei campionati provinciali, tra questi una nota di merito per gli inossidabili “master” Italo Angi e Giorgio Boato, sempre sul podio.

Tra gli altri atleti distinti nel corso della stagione, per i master C Silvana Fanelli, Donatella Savio, Silvia Zabai, Anna Zanetti; per i master B Flavio Aldrigo, Augusto Bedont, Alberto Bettini, Italo Angi, Giorgio Boato, Stefano Cosma, Fabio Damele, Marco Martinelli, Mario Rado, Guido Torresini, Roberto Vecchiato; e per i master A Mauro Borsato, Alessandro Chiuso, Massimiliano De Battista, Fabrizio De Marco, Marco Martini, Mauro Padoan, Gaimpaolo Pecere, Marco Pistellato, Stefano Rossi, Stefano Ruspini, Andrea Saule. Quindi i giovani/seniores Martina Baldin, Jacopo Bellapianta, Matteo Colorio, Federico Damin, Davide De Poli, Mario Finotello, Riccardo Manfrin, Pietro Padoan, Alberto Pecere, Martina Pecere, Nicolò Pesce, Andrea Pizzeghello, Sara Poncina; e per i ragazzi/allievi Alice Boarolo, Lorenzo Bosi, Clara Finotello, Alberto Gasparini, Eleonora Gasparini, Simone Gattulli, Elisa Mantovani, Alice Poncina, Camilla Stevanato, Pietro Zugni Tauro. Infine i baby Pietro De Battista, Daniele Marcon, Silvia Marcon, Alberto Rossi, Davide Tonolo, Lisa Vianello.

Tra le altre iniziative intraprese, l'organizzazione della scuola di avviamento allo sci per bambini, organizzata al Nevegal da Marta e Paolo De Manincor e Elio Tagliapietra: una iniziativa che ha visto coinvolti più di 120 bambini tra i 4 e i 10 anni. Alla festa presenti anche i maestri della scuola sci Val Fiorentina, come Manuel Callegari, Nicola Dall'Acqua, Laura Dorigo e Roberto Fontanive che hanno seguito le squadre dello SC Mestre negli allenamenti.

Laura Bergamin

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia