Rugby A donne Giulia Silvestri (Riviera) azzurra Under 18

MIRA. Si aprono prospettive azzurre per Giulia Silvestri, giocatrice del Riviera del Brenta (rugby femminile, serie A). La trequarti classe 1997 è stata convocata per la prima volta a un raduno...

MIRA. Si aprono prospettive azzurre per Giulia Silvestri, giocatrice del Riviera del Brenta (rugby femminile, serie A). La trequarti classe 1997 è stata convocata per la prima volta a un raduno della Nazionale Under 18 di rugby seven, in programma dal 29 al 31 agosto a Pergine Valsugana (Trento). A essere state chiamate dal tecnico Andrea Di Giandomenico sono state in tutto trenta ragazze, da questo gruppo dovrebbe uscire la squadra che affronterà gli impegni internazionali nel corso del 2015, con il pensiero ben rivolto però al 2016, quando il rugby a sette farà parte del programma delle Olimpiadi in Brasile.

«Si tratta di un’ottima opportunità per anticipare l’esperienza internazionale di un anno della squadra» spiega sul sito della Fir Di Giandomenico, «abbiamo lavorato tanto negli anni con il rugby femminile e il mio ringraziamento va soprattutto ai vari tecnici federali che ci hanno supportato nelle attività. Ora è arrivato il momento di raccogliere i frutti di questo lavoro».

Quella di Giulia Silvestri è l'ennesima chiamata in azzurro di una giocatrice del Riviera del Brenta, che si conferma uno dei serbatoi più grandi per l'Italdonne della palla ovale. Per quanto riguarda la società verdeblù, a conferma delle voci di questa estate, in questa stagione potrà contare sulla sponsorizzazione di Lmd, azienda di Malcontenta attiva nel campo dei lavori marittimi e dragaggi. (m.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia