Per la Reyer una brutta sconfitta a Lubiana in EuroCup
Il round 7 per gli orogranata si chiude con un lapidario 93-65. In campo non si salva nessuno a parte il solito Nikolic, domenica si gioca a Reggio Emilia

Dopo cinque vittorie consecutive, la Reyer si arrende e crolla malamente a Lubiana contro il Cedevita nel round 7 di EuroCup. In terra slovena la squadra di Neven Spahija non riesce a trovare il sesto sigillo di fila venendo surclassata da ambo i lati del campo dalla formazione avversaria.
Un match equilibrato fino al 22’ con il punteggio sul 45-43, poi Venezia sparisce dal campo lasciando spazio alla formazione biancoverde di casa. Eloquente il punteggio finale 93-65.
Numeri impietosi con il Cedevita che domina ai rimbalzi, il conto finale è di 50 (19 offensivi) a 28, la Reyer confeziona anche 15 sanguinose palle perse contro le sole 9 dei padroni di casa e anche la valutazione complessiva rende meglio di ogni altra cosa la differenza fra i due team 109 a 53.
Sui singoli a parte il solito Nikolic (13 punti 5/6 dal campo) non si salva nessuno, ma è impressionate in negativo la prestazione dei Valentine che scrive virgola con 3 palle perse e un linguaggio del corpo di un giocatore rassegnato. Prossimo impegno degli orogranta domenica a Reggio Emilia per l’ottavo turno di campionato, mentre in EuroCup al Taliercio arriverà il Baxi Manresa per il round 8.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








