Reyer ai playoff, missione compiuta

AVELLINO. Venezia vince alla sua maniera uno spareggio combattutissimo all'ultimo respiro e conquista di diritto l'accesso alla post season. Mazzon predica pazienza e serenità chiedendo ai suoi di insistere sulla strada intrapresa a Siena dove un paio di palle perse in meno avrebbero decretato un verdetto diverso.
L'avvio della gara gira male per i granata. Un formidabile Biligha ne mette due di fila ed Avellino subito in testa. Ivanov spinge Young fuori misura, Lakovic tesse la trama e la squadra di casa sembra saldamente in testa (10-6).
Venezia si scuote su un siluro di Clark ,infila un parziale di undici a zero e con Diawara e Hubalek ribalta in un amen l'inerzia della partita (10-17). Ivanov e Spinelli provano a metterci una pezza ma Hubalek è devastante e la Sidigas quasi senza accorgersene finisce il periodo sotto di nove. Avellino continua a soffrire la fisicità di Szewczyk, la grande dinamicità di Bowers e la tecnica sopraffina di Diawara.
Avellino ha tanto orgoglio e sa soffrire, fino a restituire un parziale di 19-0 che stordisce la Reyer. Venezia esce dal torpore e con Clark e Bowers riesce a chiudere al riposo lungo ancora in vantaggio.
Tanto equilibrio, poi una mitragliata di triple caratterizza le battute conclusive. Ancora una volta a decidere il grande ex Szewczyk, top scorer della serata con 28 personali.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia