Piave San Donà sbanca il “Massarosa”

SAN DONA’. La Piave Nuoto di San Donà ha conquistato la decima edizione del trofeo nazionale “Città di Massarosa”. In terra toscana per la due giorni di gare si sono presentate al via venticinque società provenienti da tutta Italia. La selezione sandonatese era composta dagli Esordienti A e dalla prima squadra, per un totale di 51 atleti guidati da Stefano e Federica Brondolin. La Piave Nuoto ha fatto incetta di medaglie, 58, di cui ventuno d’oro, venti d’argento e diciassette di bronzo. Un ricco medagliere, che ha consentito alla Piave Nuoto di aggiudicarsi il trofeo per società, davanti al Circolo Lavor Terni, ai piemontesi della Dynamic Sport e al Circolo Canottieri Aniene di Roma.
Ecco tutti i medagliati della Piave Nuoto: Marco Primo Guernier quattro ori; Leonardo Vendraminetto un oro e quattro argenti; Matteo Davanzo un bronzo; Federico Spadotto due ori e un bronzo; Federico Vian un oro; Gabriele Crosato tre argenti; Enrico Costantini due argenti; Lavinia Fanfani un oro e un bronzo; Desiree Viola un bronzo e un argento; Giorgia Dall’Antonia un oro e un bronzo; Matilde Cerchier tre ori; Veronica Carli due argenti e un bronzo; Valentina Brollo un bronzo; Eva Cimenti due bronzi; Nicola Vigolo due ori; Federico Rizzardi due ori e tre argenti; Francesco Memo due ori e due bronzi; Davide Schiattino due argenti e due bronzi; Luca Carli un argento; Vittoria Nicora due argenti e un bronzo; Elisa De Faveri un bronzo, Ilenia Zanet due bronzi, Jonathan Zanghellini due ori.
Durante la manifestazione, i nuotatori sandonatesi hanno ottenuto inoltre nove tempi di qualificazione per i Campionati italiani giovanili in programma ad aprile.
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia