Net.Uno Lido, l’obiettivo è rimanere in serie B

Restare in serie B, evitando una salvezza soffertissima come quella della passata stagione. Lavoro sodo con questo obiettivo per il Net.Uno Lido (serie B, calcio donne), formazione impegnata fino a domani nel ritiro di Arta Terme ( Udine). La società, guidata da Lorenzo Mayer, ha deciso di puntare ancora sul tecnico Pasquale La Manna e su una rosa che grosso modo ricalca quella della passata annata, anche se non è da escludere che nelle prossime settimane possa arrivare qualche nuova giocatrice, considerato anche che al momento il Net.Uno ha in rosa un solo portiere di ruolo, Martina Berne.
«Il traguardo è quello della permanenza in serie B», ha spiegato il presidente Mayer, «evitando ovviamente di soffrire come successo nel campionato 2013-2014, conclusasi con la nostra salvezza dopo lo spareggio».
La rosa 2014/15 del Net.Uno Lido attualmente impegnata nel ritiro di Arta Terme. Portiere: Martina Berne. Difensori: Luisa Cenedese, Elena Buran, Rossella Busetto, Caterina Carraro, Alessia Ghezzo, Giulia Piantari, Francesca Pradel, Elena Torresan, Rachele Messina, Giorgia Pilla. Centrocampiste: Giulia Cimmieri, Agata Isabella Centasso, Angelica Spinelli, Elena Stefani, Camilla Stevani, Caterina Cedolini, Asia Perotti, Valentina Zennaro, Benedetta Moro, Valentina Redolfi. Attaccanti: Roberta Cenedese (capitano), Maddalena Piana, Chiara De Facci, Marina Toppan, Arianna Brotto, Eva Aldinghieri, Lilian Johnson, Maria Furlanetto. Allenatore: Pasquale La Manna. Allenatore in seconda e preparatore dei portieri: Walter Furian. Collaboratore tecnico: Marco Tomasi. Direttore sportivo: Dino Vianello. Segretario: Giovanni Ruggeri. Dirigente accompagnatore: Marco Malerba.
Per quanto riguarda la stagione ufficiale, il primo impegno per le lidensi è previsto per il 7 settembre (ore 15.30) in casa del Marcon per la gara inaugurale del primo turno di Coppa Italia. La prima di campionato è, invece, prevista per il 5 ottobre (ore 15) quando la squadra, guidata da La Manna, ospiterà sul campo delle Terre Perse al Lido il Castelvecchio.
Maurizio Toso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia