Net.Uno Lido, l’obiettivo è rimanere in serie B

Calcio donne. Il presidente Mayer si affida ancora a La Manna, la squadra si allena ad Arta Terme

Restare in serie B, evitando una salvezza soffertissima come quella della passata stagione. Lavoro sodo con questo obiettivo per il Net.Uno Lido (serie B, calcio donne), formazione impegnata fino a domani nel ritiro di Arta Terme ( Udine). La società, guidata da Lorenzo Mayer, ha deciso di puntare ancora sul tecnico Pasquale La Manna e su una rosa che grosso modo ricalca quella della passata annata, anche se non è da escludere che nelle prossime settimane possa arrivare qualche nuova giocatrice, considerato anche che al momento il Net.Uno ha in rosa un solo portiere di ruolo, Martina Berne.

«Il traguardo è quello della permanenza in serie B», ha spiegato il presidente Mayer, «evitando ovviamente di soffrire come successo nel campionato 2013-2014, conclusasi con la nostra salvezza dopo lo spareggio».

La rosa 2014/15 del Net.Uno Lido attualmente impegnata nel ritiro di Arta Terme. Portiere: Martina Berne. Difensori: Luisa Cenedese, Elena Buran, Rossella Busetto, Caterina Carraro, Alessia Ghezzo, Giulia Piantari, Francesca Pradel, Elena Torresan, Rachele Messina, Giorgia Pilla. Centrocampiste: Giulia Cimmieri, Agata Isabella Centasso, Angelica Spinelli, Elena Stefani, Camilla Stevani, Caterina Cedolini, Asia Perotti, Valentina Zennaro, Benedetta Moro, Valentina Redolfi. Attaccanti: Roberta Cenedese (capitano), Maddalena Piana, Chiara De Facci, Marina Toppan, Arianna Brotto, Eva Aldinghieri, Lilian Johnson, Maria Furlanetto. Allenatore: Pasquale La Manna. Allenatore in seconda e preparatore dei portieri: Walter Furian. Collaboratore tecnico: Marco Tomasi. Direttore sportivo: Dino Vianello. Segretario: Giovanni Ruggeri. Dirigente accompagnatore: Marco Malerba.

Per quanto riguarda la stagione ufficiale, il primo impegno per le lidensi è previsto per il 7 settembre (ore 15.30) in casa del Marcon per la gara inaugurale del primo turno di Coppa Italia. La prima di campionato è, invece, prevista per il 5 ottobre (ore 15) quando la squadra, guidata da La Manna, ospiterà sul campo delle Terre Perse al Lido il Castelvecchio.

Maurizio Toso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia