Mirano, debutto di Treddy

MIRANO. Giornata di sfide delicate oggi (ore 14.30) nel girone C della serie B di rugby. Il Mirano, reduce dalla vittoria in casa del Cus Padova che ha permesso ai bianconeri di agganciare al terzo posto il Villadose, affronta proprio la formazione neroverde al Comunale. Per il tecnico Volpato qualche problema da risolvere, visto che oltre all'esperto Tonellotto non ci saranno anche Berto e Zara.
Ci sarà comunque una novità oggi in campo a Mirano. Prima della sfida dei bianconeri contro il Villadose farà infatti il suo esordio Treddy, la mascotte del club bianconero. Si tratta di un peluche alto più di due metri con le fattezze di un tigrotto che indossa una maglietta nera con il logo del Mirano e con il marchio 3D App, un'azienda giovane che si è già fatta apprezzare per le sue realizzazioni con stampanti in tre dimensioni. Treddy non solo sarà il punto di riferimento per i bambini prima, durante e dopo le partite ma sarà anche il testimonial del club bianconero nelle tante iniziative sociali che vedono impegnate la società. In questo modo il Mirano fa sua una tradizione già avviata da tempo dalle squadre del mondo anglosassone.
Partita importante in chiave salvezza, invece, per il VeneziaMestre, che dopo il successo contro i Caimani oggi gioca in casa del Cus Ferrara, diretta avversaria nella lotta per restare i Bn. Nella squadra amaranto-oro non ci sarà il mediano di mischia Lambrè, out per problemi alla caviglia.
Ferma invece la serie A femminile, dove comunque proprio in questi giorni è arrivata una buona notizia per la formazione del Riviera Lmd: la squadra rivierasca pur senza giocare di ritrova proiettata al secondo posto della classifica del girone A in seguito alla penalizzazione comminata dal giudice sportivo alla Valsugana.
Maurizio Toso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia