Marcolini, sorriso da 3 punti «La vera svolta della gara con il gol di Giaccherini»

Interpress\M.Tagliapietra Venezia 14.09.2019.- Calcio Venezia\Chievo. Marcolini
Interpress\M.Tagliapietra Venezia 14.09.2019.- Calcio Venezia\Chievo. Marcolini

VENEZIA. Quasi 90 minuti in superiorità numerica, la pazienza di aspettare il momento giusto e colpire con Giaccherini e Djordjevic, veterani del gol. Il Chievo di Marcolini si gode così i primi tre punti della stagione: «Sono molto contento di questa vittoria, la mia prima in Serie B», il sorriso dell’allenatore gialloblù nel postpartita.

«Oggi forse era la partita in cui il vantaggio era meno meritato, rispetto alle gare contro Empoli e Perugia: l’atteggiamento del Venezia, almeno inizialmente, è stato migliore del nostro. Il rosso ad Aramu? Non ho visto nulla«.

Ma più dell’espulsione, è stato un altro l’episodio chiave secondo Marcolini: «Il gol di Giaccherini, su palla persa del Venezia. In quel momento del match ci ha sicuramente sbloccato e nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima gestione di gara sfruttando la superiorità numerica. Abbiamo trovato subito il raddoppio e siamo andati vicini al terzo gol con tante occasioni davanti al portiere».

Buona la prova di Garritano, entrato al posto dello stesso Giaccherini. «È stato facilitato da un gioco che nel primo tempo da parte nostra non c’è stato», spiega l’allenatore, «anche Obi ha fatto una partita straordinaria. Questa è una B più difficile degli altri anni». —

Francesco Gottardi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia