Maniero e Pavan: «Ale, facciamo tifo per te»

MESTRE. «In bocca al lupo, Ale!». Nessuna frase di circostanza, ma un abbraccio sincero da parte di Simone Pavan e di Filippo Maniero, due dei giocatori più vicini ad Alessandro Dal Canto durante la...

MESTRE. «In bocca al lupo, Ale!». Nessuna frase di circostanza, ma un abbraccio sincero da parte di Simone Pavan e di Filippo Maniero, due dei giocatori più vicini ad Alessandro Dal Canto durante la sua avventura al Venezia da giocatore. «L’ho saputo dalla televisione, stavo guardando Sky ed è passata la notizia», racconta Pippo Maniero, «sono davvero molto felice per Alessandro. So benissimo le sue qualità di allenatore, andavo a trovarlo spesso a Bresseo quando è stato allenatore del Padova. Per lui il Venezia può essere un bel trampolino di lancio, dopo le due esperienze di Padova e di Vicenza. Sono sicuro che saprà dimostrare il suo valore anche in Prima Divisione».

Simone Pavan ha seguito dal vivo le due partite decisive giocate al Mecchia contro Renate e Monza, il Venezia gli è rimasto nel cuore e adesso ha un motivo in più per tifare arancioneroverde. «Venezia è una piazza che Dal Canto conosce bene, sono sicuro che saprà ottenere grandi risultati» dice il difensore di Cesarolo, che da due settimane è il nuovo allenatore degli Allievi Nazionali del Modena, dove ci sono anche Novellino alla guida della prima squadra in serie B e Max Taibi responsabile del settore giovanile, «anche perché arriva alla guida di una squadra dove ha ottenuto grandi risultati da giocatore. I tifosi gli vogliono bene, come a tutto quel gruppo straordinario che salì in serie A. Questo lo potrà aiutare nel suo lavoro, e poi Venezia è una piazza tranquilla, Alessandro potrà lavorare in serenità». «Sulla panchina del Venezia si sono seduti allenatori che poi hanno sfondato nel calcio», aggiunge Pippo Maniero, «magari adesso è il turno di Ale. Venezia è una piazza dove non puoi rimanere relegato nei bassifondi della classifica, anche se non ci saranno retrocessioni, visto che metà delle squadre approderanno a fine stagione ai playoff. L’esperienza accumulata in questi due anni e mezzo alla guida di Padova e Vicenza risulteranno fondamentali». (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia