Mambo vince la Caorle-Pirano Velica Caorle, il programma 2017

CAORLE. Mambo, il Bavaria match 42 di Luca Grandin si è aggiudicato la sedicesima edizione della Caorle-Pirano, veleggiata organizzata dalla società Velica Caorle. La regata è partita alle 9.26 da...

CAORLE. Mambo, il Bavaria match 42 di Luca Grandin si è aggiudicato la sedicesima edizione della Caorle-Pirano, veleggiata organizzata dalla società Velica Caorle. La regata è partita alle 9.26 da Caorle, con una bora sui 10-12-15 nodi in crescendo che ha impegnato da subito le undici imbarcazioni presenti. Con passare delle ore il vento continuava ad aumentare con un internsità che toccava i 22 nodi e un’onda formata: situazione che metteva a dura prova gli equipaggi. Verso il traguardo però il vento cambiava direzione e diminuiva. Le imbarcazioni hanno potuto percorrere un percorso libero per raggiungere il porto sloveno. A tagliare per primo il traguardo nello specchio d’acqua di Pirano era così Mambo.

Questi i premiati. In equipaggio: 1) Mambo (Luca Grandin); 2) No stress (Claudio Biron); 3) Buon vento (Augusto Zen). In solitario: 1) Curiosa (Domenico Zuin); 2) Fast Lady (Alfonso Martinazzi).

Per il circolo presieduto da Donatella Brentel si annuncia una stagione molto intensa. Archiviata la Caorle-Pirano, ci sarà il 14 maggio il 20° Trofeo Camillo, regata per cabinati con i tempi compensati ORC e IRC. Dal 10 al 17 giugno è invece in programma una settimana dedicata all’introduzione alla vela, con prove gratuite sulle derive. Il 9 luglio altro classico appuntamento estivo, la regata della Madonnina riservata agli optimist, mentre il 27 agosto sarà la volta della veleggiata di fine estate, inserita anche quest’anno nel circuito “long distance” per derive. (l.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia