Lo Sci club Mestre chiude la stagione in festa

Primo al “Trofeo delle società” il sodalizio mestrino ha trionfato anche nel Criterium triveneto

MESTRE. Con il tradizionale incontro conviviale al ristorante “Canaletto” di Dese e le premiazioni, si è conclusa la stagione dello Sci club Mestre. Un'annata esaltante e ricca di soddisfazioni per il sodalizio presieduto da Giampaolo Pecere. «Forse la migliore stagione degli ultimi anni», spiega Pecere, «La partecipazione alle gare, seppure diminuita soprattutto nel settore giovanile, è stata qualitativamente di rilievo con 43 atleti che, nelle diverse categorie, hanno partecipato attivamente alle competizioni provinciali, regionali e nazionali, cogliendo traguardi importanti».

Tra i principali risultati ottenuti dalla società mestrina quelli al Trofeo delle società, dove lo sci club Mestre è arrivato primo nella fase provinciale, terzo in quella regionale e settimo in quella nazionale. Da non dimenticare poi le vittorie di squadra al Criterium Triveneto master, organizzato dalla stessa società mestrina, al Campionato veneto master, al campionato provinciale e al Trofeo Provincia di Venezia. Pecere ha voluto poi premiare due giovani atleti del settore giovanile, Alberto Rossi e Pietro De Battista che hanno raggiunto la finale nazionale del Pinocchio, oltre agli atleti presenti alla finale nazionale del Trofeo delle società: Italo Angi, Giorgio Boato. Silvana Fanello , Rossana Savio, Andrea Bettini, Mario De Marco, Stefano Rossi, Martina Baldin, Alberto Pecere, Giampaolo Pecere. Per la gara sociale sono stati premiati: Alice Concina, Alberto Pecere e Mario De Marco. Ricordando le attività svolte durante la stagione, il presidente ha ricordato oltre all'organizzazione delle gare, i corsi di preparazione atletica e gli allenamenti invernali.

Tra le iniziative dello sci club non va dimenticata la scuola di avviamento allo sci per bambini, organizzata ormai da 15 anni al Nevegal da Marta e Paolo De Manincor ed Elio Tagliapietra che quest'anno ha visto la partecipazione di settantacinque piccoli atleti tra i 4 e i 10 anni. Pecere ha poi sottolineato come il prossimo anno sarà l'ultimo del suo quadriennio di presidenza e si è augurato da parte di tutti i soci una presenza e una partecipazione più intensa e costante, non solo alle gare ma anche alla vita dello sci club. Non sono poi mancati ringraziamenti ai suoi collaboratori, Roberto Chientaroli, Giorgio Boato e Massimiliano De Battista, per il lavoro svolto.

Laura Bergamin

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia