Lido, Gran Galà dei Campioni

Premiazione e show di livello mondiale al "Quattro Fontane"
MONDIALE. Debora Sbei l’anno scorso al Lido con Emanuele Ciofetti
MONDIALE. Debora Sbei l’anno scorso al Lido con Emanuele Ciofetti
 
VENEZIA.
Il grande pattinaggio artistico sbarca stasera al pattinodromo "Quattro Fontane" del Lido, in occasione del 5º «Casinò di Venezia Gran Galà dei Campioni». La manifestazione, organizzata dall'Hockey Club Venezia, inizia alle 20.30 e vedrà esibirsi numerosi campioni e gruppi spettacolo che garantiscono una serata da sogno. In pista i campioni del mondo delle coppie artistico Melissa Comin De Candido-Mirko Pontello, la campionessa mondiale del singolo femminile Debora Sbei, il campione mondiale juniores Davide Betti, la coppia artistico Zeudi Zuin-Alessandro Cusin e per il settore Gruppi Spettacolo il grande Revival e il piccolo Gruppo Evolution da Ognano (Ud). Grande novità di quest'anno l'esibizione live della «Spazio Zero Band». Oltre a presentare alcune cover degli Anni '80 e '90 accompagnerà dal vivo una delle tre esibizioni delle atlete dell'Hockey Club Venezia. Com'è tradizione, anche quest'anno la Municipalità del Lido e Pellestrina organizza nel corso della serata la cerimonia di premiazione «Un Anno di Sport al Lido e Pellestrina» riservata ad atleti, squadre, dirigenti e tecnici.  
Gli atleti premiati.
Giorgia Scaramuzza (basket Reyer Venezia); Roberta Cenedese (calcio femminile Net.Uno Lido); Laura Galluppi (sport disabili equitazione); Giulia Maida (ginnastica artistica, Movimento e Salute); Mauro Luciano Malo (nuoto Ranazzurra Lido).
Le società premiate.
Calcio, Us Pellestrina e As Lido di Venezia; calcio femminile Net.Uno; basket Pallacanestro Lido e Virtus Basket femminile; nuoto Ranazzurra Lido; Tiro a Segno Nazionale Sezione Lido; sport disabili, A.G.R.E. - Associazione Genitori per la Rieducazione Equestre; tennis, TC Ca' del Moro e Tc Lido; rugby, Venezia; volley, Pgs Hyades; karate, Pgs Lido e K. Pellestrina; canottaggio, Diadora e Scuola Media «Vettor Pisani; vela, Associazione Velica Lido.
Premi alla Carriera:
voga veneta, Sergio Puppola (Club Nautico San Marco) e Maurizio Zennaro (Arcieri del Leon). Tra i premiati il Panathlon Club Venezia sceglierà l'"Atleta dell'Anno del Lido e Pellestrina» al quale andrà una speciale targa in vetro di Murano. L'ingresso è libero. Nel corso della serata verranno raccolti fondi per la Città della Speranza di Padova, che opera per favorire lo studio, l'attività didattica, la ricerca scientifica e l'assistenza nel campo delle patologie infantili.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia