La Sernavimar pensa alla salvezza

MARGHERA. Sernavimar ai blocchi di partenza, pronta per la trasferta di domenica prossima al Carnera di Udine. Test probante per il quintetto di Francesco Iurlaro, considerando che la Delser di Giuliano Stiebel è tra le formazioni più quotate nel girone A della serie A/2, soprattutto con gli innesti di Chiara Rossi e Arianna Zampieri.
Marghera si appresta all’ottavo campionato di fila in serie A/2, dove ha già giocato 217 partite e lo scorso anno ha centrato i playoff uscendo nei quarti di finale per mano di San Martino di Lupari. Gruppo rinnovato in estate, è partita la capitana Marta Granzotto con promozione e galloni per Marta Savelli, sono arrivate Innocenti, la più continua nelle prestazioni nel precampionato, Drobac, Borsetto, Ferri e Romagnoli, il pivot milanese che dovrebbe dare punti, rimbalzi e solidità alla Sernavimar dentro l’area colorata.
Francesco Iurlaro, coach della Sernavimar, è stato chiaro il giorno della presentazione ufficiale a bordo di Msc Divina. «La squadra è stata profondamente rinnovata», ha spiegato il tecnico al secondo anno ai Giants, «sono state riconfermate solo 4 giocatrici, Savelli, Brunelli, Rimpova e Fabris, con 5 nuovi innesti, la decima sarà una giocatrice del 1997 che tante soddisfazioni mi hanno dato nella passata stagione, arrivando alla finale nazionale under 15. Ho già detto alle giocatrici che adesso dobbiamo volare abbastanza bassi avendo come obiettivo principale il raggiungimento della salvezza. Poi, eventualmente, potremo puntare a traguardi ulteriori».
Mercoledì sera la Sernavimar chiuderà la marcia di avvicinamento all’esordio in campionato affrontando il Basket Sarcedo, formazione vicentina che parteciperà al campionato di A/3. Da quest’anno, bisogna ricordare, la Sernavimar giocherà le partite casalinghe alle 21 anziché alle 20.30 come avveniva in passato. (m.c.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia