La Mestrina prende il bomber Cavalli

Tempo di mercato: al Real Martellago il portiere Magon, il Graticolato si assicura gli svincolati Maggio, Zamattio e Dal Bello

VENEZIA. Calciomercato in piena attività nei campionati dilettantistici veneziani, con le nostre formazioni che dall’eccellenza alla prima categoria stanno allestendo roster competitivi. Ecco alcuni movimenti.

Eccellenza. La Mestrina 1929 sembra aver raggiunto l’accordo con la punta della LiventinaGorghense Giacomo Cavalli, dopo le partenze di Eros Bagnara al Liapiave e il nuovo ruolo di allenatore del Real Martellago assunto dall’ormai ex capitano Matteo Vianello. In porta, dopo l’arrivo dell’ex Elia Ziliotto, dal Verbania un ultimo rinforzo con Francesco Luciani. A questo punto, quindi, è lontana la riconferma di Alessio Mazzaro che ha difeso la porta gialloblu nell’ultima stagione 2013/2014. Sempre in Eccellenza con Mestrina e Dolo 1909, il Laguna di Venezia che, tra presidenti “dimissionari” e associazioni di tifosi più che mai agguerrite, dovrebbe vedere svelato il suo futuro nella riunione odierna del consiglio direttivo nella sede di San Alvise. Per quanto riguarda il calcio giocato riconfermato il prestito di Antonio Tenderini per la prossima stagione.

Promozione. Il FavaroMarcon, molto attivo in uscita dopo la cocente retrocessione con le partenze di Davide Scantamburlo al Ballò Scaltenigo, del portiere Stefano Saltarel al Dolo, della punta Francesco Ciullo al Real Martellago e del sempre più promettente Riccardo Serena all’Union Pro, mercoledì 16 luglio presenterà la squadra al centro sportivo di Favaro alle ore 18.45. Tanto movimento per il Real Martellago del ds Glerean che ha chiuso con il portiere ex Edo Mestre Francesco Magon, con la punta Niccolò Gemelli dal FavaroMarcon, con il centrocampista Thomas Maggio dalla Piovese e Fabiano Biancato dal Dolo, che in un primo tempo aveva preso la strada di Caltana. Proprio al Graticolato, del neo allenatore Pasquale Bettin, approdano gli svincolati Nicola Maggio, Federico Zamattio e Alessio Dal Bello. Si arricchisce il parco attaccanti del Maerne di mister Fabio Piva. Nicola Rossi, in eccellenza con Edo Mestre Rsm nell’ultima stagione, approda nel reparto offensivo della neo promossa formazione neroverde, assieme al portiere Nicola Marinello dell’Oriago e Berna Patrick dall’Unione Venezia. Un salto in Prima Categoria. Il Mestre di Luca Camozzo, ai nastri di partenza con il ruolo di favorita, aggiunge a una rosa già competitiva gli ultimi acquisti del difensore Marco Pieretto, in prestito dal FavaroMarcon e del portiere Marco Favretto, dall’Union Pro. Alla Robeganese molti i nomi nuovi con Matteo Milan, Mathos, Francesco Prete, Riccardo Pezzato, Niccolò Sambugaro, Tommaso e Matteo Scantamburlo, Riccardo Mazzaro e Roberto Bertolini, che saranno guidati dal confermato mister Pierpaolo D’Este. La nuova Miranese di Michele Salvagnin potrà contare sugli ex mestrini Anthony Siega, Edy Maistrello e Juri Tonon, oltre al portiere Andrea Agostini e il centrocampista Matteo Carraro.

Alessandro Torre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia