Jesolo argento tricolore

Tennis paralimpico. Grande risultato in Sardegna

JESOLO. La Jesolo Sport Paraplegici 1980 si è confermata al secondo posto nazionale del tennis paralimpico al termine dei campionati italiani disputati la scorsa settimana al Tc Maria Pia di Alghero. Un circolo molto prestigioso che ospita anche il Sardinia Open, uno dei tornei dell'Itf Wheelchair Tennis Tour più importanti al mondo. Grazie all'apporto di Manuel Zorzetto e Antonio Moretto il club jesolano ha dimostrato di essere una delle più forti squadre di tennis in carrozzina d'Italia e, dopo aver eliminato con un netto 3-0 il Tc Canottieri Baldesio Cremona, si è ripetuto in una combattuta semifinale vinta 2-1 sull'Asd Sardinia Open.

In finale gli avversari sono stati quelli dell'Active Sport Disabili Brescia, con il bravissimo Fabian Mazzei reduce dalle Paralimpiadi di Rio 2016, affiancato da Alfredo Di Cosmo, Ivano Boriva e Maurizio Antonini. Zorzetto ha dato il vantaggio agli jesolani superando Boriva, ma niente ha potuto Moretto contro Mazzei. Decisivo il doppio con Mazzei/Di Cosmo vincitori su Zorzetto/Moretto con un duplice 6-2.

«Siamo felici per questo risultato» afferma Renzo Partel, presidente della Jesolo Sport Paraplegici, «le lunghe ore di allenamento al Play Village di Jesolo con Rudi Liva, Antonio Moretto e Manuel Zorzetto hanno mostrato i grandi progressi compiuti negli ultimi anni, sia come tecnica che a livello mentale, e i risultati si sono visti ancora una volta». (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia