Irene Enzo (U. Jesolo) ai Mondiali Studenteschi

JESOLO. C’è anche una atleta di casa nostra ai campionati mondiali studenteschi di beach volley, in corso (finali previste per domenica 2 giugno) a Manfredonia (Foggia). Si tratta di Irene Enzo,...

JESOLO. C’è anche una atleta di casa nostra ai campionati mondiali studenteschi di beach volley, in corso (finali previste per domenica 2 giugno) a Manfredonia (Foggia). Si tratta di Irene Enzo, dell’Union Volley Jesolo, club che milita nel campionato di B/2 femminile. La giovane giocatrice, una delle più promettenti nel panorama del volley nostrano, è stata convocata per far parte di una delle due squadre che rappresentano l’Italia alla kermesse iridata. Alla manifestazioni partecipano delegazioni provenienti da Brasile, Cina, Francia, Germania, Liechtenstein, Cile e Portorico. Tutti gli atleti, ragazzi e ragazze tra i 14 e i 17 anni, sono arrivati a Manfredonia dopo un percorso che nelle rispettive Nazioni li ha portati dalle fasi provinciali a quelle nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi.

In particolare, Irene Enzo ha fatto parte della selezione veneta giunta al secondo posto, dietro quella ligure, alle finali nazionali studentesche di beach volley, che si sono svolte lo scorso fine settimana, sempre a Manfredonia. (g.monf.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia