Interregionali, brilla la Spes e si qualifica per gli Italiani

MESTRE
Si sono conclusi nel migliore dei modi per gli atleti della Spes Mestre i campionati Interregionali di categoria - Zona Nord-Est (Veneto, Emilia, Friuli e Trentino) di ginnastica artistica maschile, valevoli anche per la qualificazione ai prossimi campionati Italiani.
Le gare, nei giorni scorsi nella palestra della Spes a Mestre, hanno visto trionfare gli atleti mestrini, che gareggiavano con il lutto al braccio in ricordo della recente e prematura scomparsa di Anna Maria Pozzi ( detta Kuki), allenatrice della società.
Nella categoria Allievi di 2° livello ha vinto Filippo Castellaro con 86.950 punti alla fine dei sei attrezzi, superando il compagno di palestra Francesco Patron giunto secondo a 85.250. A chiudere la splendida prestazione dei ragazzi mestrini, il quarto posto di Nicolò Mozzato, che ha sfiorato il podio e un tris che sarebbe stato memorabile.
Negli Allievi di 3° livello il titolo è andato ad un altro atleta della società mestrina, Samuele Poddi, con 86.300 punti, che nonostante un leggero infortunio, ha saputo controllare la gara fino al termine. Al settimo posto infine Lorenzo Verrati.
Una supremazia, quella degli atleti della Spes, frutto della grande maturità tecnica che hanno raggiunto i ragazzi allenati da Matteo Centazzo ed Enrico Minto (con la supervisione di Sergio Fiorin), e che si sono dimostrati in grado di affrontare la gara con tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi. Vale la pena infine sottolineare l’ottavo posto nella specialità degli anelli del senior Lorenzo Bastianello.
Ora i ginnasti sono attesi ai all’appuntamento dei campionati Italiani di Categoria (si qualificavano direttamente i primi quattro di ogni livello) che si svolgeranno nel palasport di Carate Brianza (Monza) sabatto 10 e domenica 11 dicembre.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia