Il Tc Venezia riparte con i giovani e sogna un torneo per attori

VENEZIA. A distanza di due stagioni riprende l’attività giovanile anche al Tennis Club Venezia. Il circolo del Lido di Venezia ha deciso di ripartire quest’anno con alcune formazioni, partecipando ai...
paolo minchillo
paolo minchillo

VENEZIA. A distanza di due stagioni riprende l’attività giovanile anche al Tennis Club Venezia. Il circolo del Lido di Venezia ha deciso di ripartire quest’anno con alcune formazioni, partecipando ai campionati di categoria, così come farà con la serie D4. Al lavoro ci saranno i maestri Paolo Lazzari e Federico Bizzarini, due volti ormai storici del Tc Venezia. Detto questo, la settimana che si apre potrebbe essere decisiva anche per un’altra questione da risolvere, e attesa dallo scorso mese di ottobre: la nomina del nuovo presidente. Finora sono state numerose le riunioni che non hanno sancito un accordo, ma giovedì potrebbe esserci quella decisiva.

«Il 2015 sarà un altro anno impegnativo» sottolinea il consigliere Paolo Minchillo, «e saremo chiamati a numerose attività. Molto è già stato deciso, ora manca solo la nomina del nuovo direttivo e la conferma ufficiale per l’organizzazione di uno dei gironi di semifinale della Coppa Valerio. Avendo organizzato la scorsa estate la finalissima, in alternanza con La Rochelle (Francia), quest’anno ci toccherà il turno di qualificazione. Il giudizio delle ultime due edizioni è stato positivo, nei confronti del circolo, quindi non credo ci saranno problemi a rivedere i campioni del futuro ancora una volta al Lido». Per i prossimi mesi è stato anche confermato il progetto del camp estivo Non solo tennis, e per la prossima edizione della Mostra del Cinema ci potrebbe essere una novità. «Ci piacerebbe organizzare un torneo esibizione che coinvolga personaggi del cinema o comunque presenti nelle giornate del festival» conclude Minchillo, «in passato alcuni attori avevano manifestato la volontà a partecipare a qualcosa di simile, e l’augurio è di poterlo proporre a fine agosto». (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia