Il Mira punta subito ai playoff

Grande euforia tra i binacoverdi in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. Alla rosa manca ancora un attaccante di qualità
MIRA. Una squadra decisamente rinnovata per puntare senza mezze parole ai playoff. Questi sono i presupposti del Mira Calcio, alla presentazione dei giocatori in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. Dopo la salvezza dello scorso anno, raggiunta solo nei playout contro il Pramaggiore, la squadra del dg Francesco Martucci vuole disputare un campionato diverso. Partiti Migliorini, Lo Monaco, Meli e Zuin. Ma sono arrivati giocatori di esperienza come Serena, Griggio, Crivellaro e Gallo. All'appello manca un attaccante, il cui nome è tenuto gelosamente nascosto dai dirigenti. Dalla descrizione sembra si tratti di una prima punta di peso che possa fungere da faro per il gioco dei biancoverdi. L'attacco è stato rinnovato in toto visto che non sono presenti giocatori della scorsa stagione. «Il nostro intento - spiega il diesse Daniele Gasparini - è quello di disputare un buon campionato cercando di ottenere una salvezza tranquilla senza arrivare a doverci giocare i playout come quest'anno. Sicuramente con questa squadra potremo toglierci delle belle soddisfazioni e, se tutto va bene, puntare anche quinto posto che significa playoff». Anche l'età media dei giocatori si è alzata notevolmente, arrivando a circa 27 anni. L'anno scorso il Mira era in assoluto la squadra più giovane con una media di 22 anni.


«Questo dimostra - prosegue Gasparini - che abbiamo inserito elementi di esperienza e di carisma che saranno importanti soprattutto nei momenti caldi e difficili della stagione». Anche il confermato mister, Pasquale Bettin, ha le idee ben chiare. «Senza ombra di dubbio - ammette il mister - dobbiamo fare meglio dello scorso anno. Il primo passo è di ottenere una salvezza tranquilla. Questo è il primo tassello di un progetto ambizioso che la società ha in mente di realizzare». Durante questa presentazione sono stati illustrati due interessanti progetti. Il primo è un programma di collaborazione che è stato attivato tra il Mira e la formazione di calcio a cinque del Linkness Spinea che milita nel campionato regionale di C1. Alla presentazione c'erano Davide Cin e Sebastiano Menapace proprio per suggellare l'avvenuto accordo tra le due società. L'altro progetto è quello che punta alla formazione di un nuovo settore giovanile a Mira. «Stiamo lavorando con un programma mirato - spiega Martucci - per riportare un settore giovanile a Mira.


Siamo già in contatto con alcune società proprio per formare alcune squadre per la prossima stagione». Questa è la rosa completa del nuovo Mira: Portieri: Matteo Betto (confermato), Omar Favaro (Maerne), Nicola Vescovi (Juniores). Difensori: Alessandro Bassich (confermato), Pietro Contin (confermato), Diego Crivellaro (Spinea), Giuliano Fasolato (Salese), Mattia Monetti (confermato), Giacomo Niero (Juniores). Centrocampisti: Andrea Gallo (Salese), Stefano Griggio (Vigonovo), Francesco Marin (confermato), Riccardo Mion (confermato), Emiliano Salvini (Martellago), Marco Sannino (confermato), Matteo Serena (Camponogarese), Andrea Vettorello (Juniores). Attaccanti: Marco Marigo (Santangiolese), Matteo Miccoli (Martellago), Ronny Pajaro (Fiesso), Dimitri Santuri (Juniores), Tommaso Vettorello (Juniores). Allenatore: Pasquale Bettin, Preparatore atletico: Luca Manarin, Preparatori portieri: Giorgio Zennaro, Giovanni Cian. Massaggiatore: Ennio Biancato.
Argomenti:mira calcio

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia