Il Gruaro non sa pungere Passa il Città di Concordia

CONCORDIA SAGITTARIA. Inizia sotto una buona stella la stagione del rinnovatissimo Città di Concordia, che vince 1-0 il derby di coppa contra il Gruaro. La squadra del tecnico Thomas Giro ha piegato...

CONCORDIA SAGITTARIA. Inizia sotto una buona stella la stagione del rinnovatissimo Città di Concordia, che vince 1-0 il derby di coppa contra il Gruaro. La squadra del tecnico Thomas Giro ha piegato i biancorossi con un gol del giovane Scrivo a inizio match. Il vantaggio avrebbe potuto assumere proporzioni maggiori nel corso del primo tempo, quando i padroni di casa stavano giocando un buon calcio collettivo. Ripresa con il Concordia più attento e difensivo, e il Gruaro ad esercitare un possesso palla senza sbocchi offensivi.

Il derby delle due neo retrocesse in Promozione ha dato indicazioni positive in casa concordiese: la vittoria interna è arrivata dopo oltre un anno di incredibile digiuno al Comunale di via Gabriela; il progetto fondato sui giovani pare promettere bene. Parecchi crucci in casa Gruaro: l'organico appare lacunoso, urgono rinforzi soprattutto in attacco, dove pesa l'assenza di uomini d'area.

Cronaca: al 9' il vantaggio concordiese grazie a un lungo lancio di Bragato per Scrivo, che controlla, evita il proprio marcatore, lascia partire un tiro non certo impeccabile, che tuttavia inganna il portiere Gallo. Mazzarella e Scrivo mettono in difficoltà la difesa ospite in più occasioni: al 22' Tamai serve ancora Scrivo, il cui tiro esce sull'esterno rete. Poco dopo ancora il buon Tamai fornisce un pregevole assist a Mazzarella, che da ottima posizione svirgola. Il tempo si chiude con una punizione di Mazzarella di poco fuori. Il secondo tempo propone uno spartito diverso: il Concordia sembra quasi accontentarsi, forse per un calo fisico. Tutto quello che il Gruaro esprime è un fraseggio con poche soluzioni d'attacco. I padroni di casa pungono con un paio di contropiede, ma il risultato non cambia. Concordia batte Gruaro 1-0. Domenica prossima è tempo di campionato: il Città di Concordia ospiterà il Cornuda Crocetta, mentre il Gruaro andrà a Conegliano. Il girone 15 del Trofeo Veneto si chiuderà mercoledì 18 settembre con le partite Musile-Concordia e Passarella-Gruaro.

Gianluca Rossitto

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia