Il Green Garden vince il playoff e ora punta alla serie B

ASSEGGIANO. La squadra femminile del Green Garden ha vinto assieme al Tc Comunali Vicenza il tabellone playoff regionale della serie C di tennis, e affronterà a breve quello nazionale per la promozione in serie B.
Un successo che fonda le sue radici nella programmazione imposta dal presidente Fabio Sapori e nel lavoro del tecnico nazionale, Omar Camporese, e del suo staff composto da Alessandro Accardo e Goran Cazin, e dai professori Paolo Azzalin e Alberto Valentini quali preparatori fisici.
Ma va sottolineata la grande crescita delle giovani tenniste del Green Garden, che hanno saputo sconfiggere nel playoff regionale e in trasferta sia Plebiscito Padova che Scaligero Verona. Sofia Mariotto, Michelle Markovic, Teodora Djordjevic, Eleonora Biadene e Laura Dragone ora potranno puntare ancora più in alto. A Verona il Green Garden ha raggiunto nell’ultima sfida l’accesso al tabellone nazionale grazie alla vittoria per 3-1. Djordjevic che ha battuto Ravelli 6-1 3-2 ritiro, mentre Mariotto ha superato Romito con un doppio 6-2. Markovic si è arresa dopo tre ore a Perazzoli per 6-3 5-7 6-2, ma il punto decisivo è arrivato dal doppio Mariotto-Markovic contro Romito-Ravelli.
Michelle Markovic oltretutto sta ottenendo importanti risultati nell’ultimo periodo anche a livello individuale, mostrandosi un prospetto di sicuro avvenire. Sofia Mariotto ha invece vinto recentemente il torneo Open femminile di Ferrara. Giovanni Orsoni e Alessandro Accardo hanno raggiunto invece le semifinali del Memorial Orler a Mestre. (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia