Il chioggiotto Padoan argento ai campionati mondiali Wako

CHIOGGIA. Luca Padoan conquista la medaglia d’argento ai campionati mondiali di kick boxing senior di Budapest, organizzati dalla Federazione Wako. Il chioggiotto della palestra Eurokickboxing,...
CHIOGGIA. Luca Padoan conquista la medaglia d’argento ai campionati mondiali di kick boxing senior di Budapest, organizzati dalla Federazione Wako. Il chioggiotto della palestra Eurokickboxing, guidata dai maestri Nicola Traina, Gloria e Oriana De Bei e Manuel Nordio, coadiuvati dagli istruttori Marco Nordio e Valentina Barbieri, ha conquistato un risultato di tutto rispetto.


Il chioggiotto è ormai più che una conferma; sin da ragazzino, infatti, è stato un elemento di spicco della nazionale italiana. Vanta un altro argento ai mondiali senior 2015 e un bronzo agli europei senior 2016. Il 2017 è stato un anno duro di sacrifici e motivazioni, ma è riuscito a mantenere alto il suo livello di prestazioni nonostante il cambio di categoria e la morte del suo compagno di squadra. «Questa medaglia», ha detto Padoan, «la dedico a Riki, il mio ex compagno d’allenamento».
(d.v.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia